Calcio a 5, Lamezia Futsal batte il Cus Cosenza 8-5 in Coppa Calabria

lamezia-futsal_b3973.jpg

Lamezia Terme - La Lamezia Futsal comincia nel migliore dei modi la sua avventura in Coppa Calabria, superando al debutto assoluto il Cus Cosenza con un convincente 8-5. Sul parquet del palazzetto di San Pietro a Maida, le ragazze allenate da mister Matteo Cristiano hanno mostrato carattere, qualità e spirito di gruppo, imponendosi al termine di una gara intensa e spettacolare. Protagoniste della serata Federica De Sarro e Antonella Aliotta, entrambe autrici di una tripletta, e Samanta Fragola, che ha firmato una doppietta decisiva. Al termine della partita, mister Cristiano ha espresso tutta la propria soddisfazione per la prestazione della squadra, sottolineando al tempo stesso la necessità di mantenere alta la concentrazione: "Abbiamo iniziato la preparazione da meno di un mese, con qualche incertezza sulle date ufficiali di inizio stagione, ma le ragazze hanno lavorato fin da subito con grande impegno. Il gruppo è ben amalgamato, un mix di giocatrici esperte e giovani alla prima esperienza, e si è creato subito un forte affiatamento. Le più esperte aiutano le altre, e questo è un segnale importante".

Il tecnico ha poi analizzato la gara nel dettaglio: "Le ragazze hanno giocato con serenità e determinazione. Forse in alcuni momenti l’eccesso di sicurezza ci ha portato a qualche errore di posizionamento, ma sono dettagli che correggeremo con il lavoro. Nonostante un primo tempo dominato, il Cus Cosenza ha dimostrato di essere una buona squadra, rimanendo sempre in partita. Sono molto contento della tenuta mentale e della capacità di gestire la pressione fino alla fine".

Ora la Lamezia Futsal guarda già al prossimo impegno: "Ci aspetta una gara importante il 16 novembre in trasferta contro l’8 Marzo a Conflenti, decisiva per chiudere al meglio questo triangolare di Coppa. Poi penseremo al campionato, che inizierà a dicembre. Continueremo a lavorare per consolidare fiducia e consapevolezza: questo gruppo ha le qualità per puntare in alto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA