"Lamezia città dell’inclusione", successo per Supercoppa Italiana Paralimpica: cresce attesa per passaggio Fiamma Olimpica il 20 dicembre

finale-supercoppa-nuoto-paralimpico_cea82.jpg

Lamezia Terme - La città è stata al centro di un intenso programma sportivo e culturale tenutosi sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025, in occasione della V edizione della Supercoppa Italiana AUBAY di Pallanuoto Paralimpica. Domenica 7 dicembre, la Piscina comunale ha ospitato l'ultima kermesse nazionale stagionale della Pallanuoto Paralimpica. A contendersi il titolo della Supercoppa Italiana Aubay sono state la Rari Nantes Florentia (Firenze) e la Water Sport Napoli Lions. La vittoria è andata alla squadra fiorentina. Per l'Amministrazione comunale, alla cerimonia di premiazione hanno presenziato, ricevendo un riconoscimento,  l'Assessore allo Sport, Salvatore Pirelli, e l'Assessore alla Cultura, Annalisa Spinelli, a testimonianza del sostegno istituzionale all'iniziativa.

L'evento sportivo è stato preceduto, sabato 6 dicembre, dal convegno “Sport, turismo e disabilità: costruire opportunità, valorizzare talenti”, che ha rafforzato il dibattito sul ruolo cruciale dello sport nell'inclusione sociale. 

riconoscimento-assessore-Spinelli_a0079.jpg

Il Sindaco Mario Murone, dopo un week end all'insegna dei valori e dell'agonismo, ha riassunto la sua visione della Città: "Plaudo alla scelta di Lamezia Terme quale sede di questa prestigiosa competizione nazionale, in cui vince lo sport. È questa la città che vogliamo: accogliente e inclusiva, aperta al futuro, che sa cogliere le sfide e porta avanti i valori".

In linea con questa visione di apertura e centralità, Lamezia Terme si prepara a un altro importante appuntamento internazionale: la città è attesa come protagonista del passaggio della Fiamma Olimpica, essendo stata designata come città di transito il prossimo 20 dicembre.

supercoppa2_d68f8.jpg

riconoscimento-assessore-Pirelli_e95fd.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA