
Lamezia Terme - Nella giornata dell’Immacolata, che apre ufficialmente le porte alle festività natalizie, tempo anche di iniziative di beneficenza e solidarietà. Prosegue anche oggi, infatti, la vendita delle stelle di Natale AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma – che rinnova l’appuntamento con le “Stelle di Natale 2025”, in tutte le piazze d’Italia, tante anche quelle calabresi che stanno aderendo alla manifestazione.
Da questa mattina, fino a esaurimento scorte, i volontari sono presente anche a Lamezia su corso Numistrano, a Conflenti, Pianopoli, Feroleto Antico, Girifalco, Acconia, nel Lametino, ma tante anche le piazze in provincia di Catanzaro e in tutta la Calabria.
Era il 1989 quando, grazie all’intuizione della Presidente dell’AIL di Reggio Calabria, furono vendute le prime 500 Stelle di Natale per finanziare l’acquisto di macchinari necessari all’ematologia locale. Da allora, questa iniziativa è cresciuta, trasformandosi in un simbolo di solidarietà e speranza in tutto il Paese. Oggi, con una donazione minima di 15 euro, puoi contribuire a finanziare la ricerca scientifica, l’assistenza domiciliare e il supporto ai pazienti ematologici e alle loro famiglie. In molti stand troverai anche la scatola di cioccolatini da 350 grammi, disponibili sempre grazie alla donazione minima di 15 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
