Lamezia Terme – Ancora un’amichevole senza vittoria per il Sambiase. Dopo i pareggi con Monopoli, comunque avversario di categoria superiore, e Chievo, e la sconfitta di misura contro il Fasano, i giallorossi non vanno oltre il risultato ad occhiali nell’allenamento congiunto del “Renda” con il PraiaTortora del fresco ex mister Viscardi, secondo di Claudio Morelli nella passata stagione. Un match, quello che ha visto Strumbo e compagni vedersela con la compagine militante in Eccellenza, iniziato con circa un’ora di ritardo, a causa del tardivo arrivo dei cosentini, e piuttosto avara di emozioni, nonché condizionato dal forte caldo. Nei primi 45’ Il Sambiase tiene il pallino del gioco ma non riesce a pungere in avanti, con la retroguardia avversaria che concede solo alcuni tiri dalla bandierina. PraiaTortora invece insidioso due volte con il dinamico Thiakane. Dapprima una sua penetrazione in area è chiusa da Frasson in collaborazione con Giuliani in uscita. Poi impegna in tuffo il pipelet giallorosso con un diagonale dal fondo.
Clichè che non cambia di molto nella ripresa. Attorno al quarto d’ora, Lisi, subentrato a Giuliani, smanaccia una punizione di Petrone. Poi si spegne oltre la traversa una conclusione di Furiato. Un attimo prima del triplice fischio finale è invece Sueva a sfiorare il palo.
Tra coloro che sono stati impiegati nella ripresa, il 2006 Leumegnì, aggregato al gruppo da inizio ritiro, ed il difensore centrale – terzino sinistro Mario Naccarato, anch’egli classe 2006, ex Under 17 del Cosenza e Under 19 della Pro Vercelli. Entrambi, ma soprattutto Naccarato, sarebbero prossimi ad essere tesserati.
Lunedì 25 agosto alle 20:00, intanto, in piazza 5 dicembre ci sarà la presentazione ufficiale di squadra e staff tecnico giallorossi.
Sambiase – Praiatortora 0-0
SAMBIASE: Giuliani (1’st Lisi) (35’st Pagliuso), De Cicco (35’st Naccarato), Andronache (1’st Leumegnì) (40’st Melchionna), Pantano (1’st Colombatti), Frasson (1’st Strumbo), Palermo (32’st Sena), Caruso (1’st Diogo), Solomon (1’st Calabrò), Costanzo (1’st Furiato), Francisco (1’st Sueva), Haberkon (32’st Perri). Allenatore: Lio
PRAIATORTORA: Piccioni (27‘st Carlos Pages), Dominguez S., Mazza, Gonzales, Alcaide, Maitini (27‘st Collins), Marino (42‘st Signorelli), Dominguez F., Puoli (32’st Diaby), Thiakane (16’st Costanzo), Petrone. Allenatore: Viscardi
NOTE: angoli 2-2. Recupero: 1’pt e 0’st
F.G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA