Lamezia Terme - Chiusa la parentesi estiva del Beach Soccer, culminata con la vittoria dei Play-Off nella Beach Arena di Cirò Marina, dopo aver girato l’intera penisola, e dopo qualche giorno di riposo per l'Icierre Lamezia è tempo di ritornare ad indossare le scarpette e preparare la stagione indoor con il calcio a 5. Si riparte dalle certezze della scorsa stagione che ha visto i neroverdi chiudere dietro le due corazzate Gallinese e Cetraro, che sono salite di categoria, e disputare la finale di Coppa Italia.
L’Icierre nel corso della stagione, evidenziano in una nota "si è dimostrata forte e compatta con elementi che sono entrati pienamente nei meccanismi del futsal ed hanno ormai acquisito la mentalità giusta per fare un ulteriore step in avanti. Si parte quindi da una base solida che deve essere confermata per la prossima stagione, ed in questi giorni il Presidente, Elio Pellegrino, si sta muovendo per mettere nero su bianco le intese di massima già elaborate in precedenza ma che per motivi di opportunità non sono state formalizzate".
Ad essere la prima ufficializzata è la firma, e non poteva essere altrimenti, del bomber Vincenzo Villella (meglio conosciuto come Diddino). L’esperto atleta lametino ha mostrato di "essersi calato pienamente nella mentalità e nei meccanismi del Futsal, e lo ha fatto a forza di numeri, che non smentiscono, vincendo la classifica dei cannonieri del campionato. Forte fisicamente e mentalmente ha dato sempre il suo contributo con prestazioni spesso fuori dalla norma che a fine stagione gli sono valsi i premi di Calabria Futsal come Capocannoniere e MVP del torneo di serie C1. Dopo la stretta di mano e la firma presidente e capitano si sono detti felicissimi di continuare insieme il percorso verso mete più ambite e prestigiose del Fusal nazionale".
Queste le parole di Vincenzo Villella dopo la firma: “Questa estate è stata davvero speciale. Da capitano ho avuto l’onore e la responsabilità di guidare un gruppo fantastico in giro per l’Italia e insieme abbiamo centrato l’obiettivo promozione con la vittoria dei Play-Off a Cirò Marina. È stata una parentesi intensa, fatta di sacrifici, sudore e tanta passione, ma anche di emozioni che porterò sempre con me. Ora, dopo qualche giorno di riposo, è tempo di tornare al futsal: ritrovo i miei compagni, una società solida e un ambiente che mi ha dato fiducia fin dal primo giorno. Sono carico per continuare a dare tutto in campo e provare, insieme a loro, a scrivere nuove pagine importanti della nostra storia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA