Lamezia Terme - "Noi vogliamo essere all'interno di questa coalizione con le capacità di ascolto, soprattutto dei giovani che vogliono costruire il loro futuro in Calabria, valorizzando le nuove frontiere della tecnologia e dell'informatica e sostenendo le start-up innovative. Crediamo che il buon governo di Roberto Occhiuto vada proseguito e rafforzato, portando però anche le nostre idee e le nostre priorità, come l'assessorato all'innovazione". A dirlo il Coordinatore regionale di Noi Moderati Calabria Giuseppe Galati nel corso della conferenza stampa che si è svolta stamani a Lamezia Terme sul tema "Idee e proposte di Noi Moderati" evocando una percentuale del 6% di consensi alle prossime regionali.
"Il futuro della Calabria - ha aggiunto - passa dalle giovani generazioni, dal turismo culturale, enogastronomico e sportivo, ma anche dalla capacità di offrire accoglienza e professionalità. E quando si parla di consensi, i sondaggi nazionali non fotografano la realtà locale: siamo convinti che il consenso espresso attraverso le preferenze ci premierà, e che il nostro peso sarà superiore alle percentuali attribuite. Se i sondaggi nazionali ci danno al 3%, in Calabria saremo almeno al 6%". La deputata Ilaria Cavo, presidente del Consiglio nazionale di Noi Moderati ha evidenziato il valore delle misure contenute nell'Agenda Sud: "Il fatto che siano stati destinati 60 milioni in Calabria per combattere la dispersione scolastica e per l'edilizia scolastica è un segnale importante su cui continuare a costruire. Noi Moderati hanno sempre insistito sulla formazione, sul sostegno alle famiglie e sulla stabilità del lavoro, ed è da qui che dobbiamo partire per dare risposte concrete a questo territorio". Giusy Versace, componente la Settima Commissione del Senato, ha posto l'accento sul valore della squadra. "Abbiamo - ha detto - una rosa di candidati motivati, competenti e impegnati, che hanno deciso di mettersi al servizio della politica e del progetto di Noi Moderati. Da calabrese, sono felice di vedere una squadra creativa e attenta, che vuole ridare fiducia a cittadini spesso delusi e allontanati. Prima di puntare il dito, dobbiamo essere noi per primi il cambiamento che vogliamo vedere intorno a noi".
"Il centrodestra - ha proseguito Saverio Romano, coordinatore politico di Noi Moderati - è al governo del Paese perché ha saputo indicare un modello di società, una visione di sviluppo e un progetto per il futuro. E lo ha fatto con un programma credibile e concreto, fatto di aiuti alle imprese e alle famiglie, di sostegno all'economia, di infrastrutturazione, di riforme. E gli italiani hanno premiato con il loro consenso l'unità di una coalizione e l'autorevolezza di un leader come Giorgia Meloni che ha dimostrato lungimiranza e grandi capacità. Ebbene, queste elezioni regionali sono importantissime. In Calabria sosteniamo Roberto Occhiuto, che è espressione di questo progetto politico. Noi Moderati darà il suo contributo decisivo a questa vittoria e lo farà grazie al suo radicamento territoriale da forza politica centrista. Il Sud rinasce e cresce perché c'è un'unica ricetta politica, economica e sociale e, in una fase drammatica della storia, serve unità e idee chiare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA