Lamezia Terme - Domenica 28 settembre al Dopolavoro Ferroviario Sporting Club di Via Natuzza Evolo a Sant’Eufemia si è svolto l’annuale raduno tecnico regionale del settore arbitrale A.S.C. Calcio Calabria con la presenza di Direttori di gara provenienti da tutta la regione.
Alla presenza del Responsabile Regionale del Settore Arbitrale Patrizio Gemello e dei due Organi Tecnici e di Designazione il lametino Francesco Torcasio ed il reggino Francesco Luvarà - fanno sapere in una nota - sono state prese in esame, discusse e dibattute tutte le problematiche relative alle modifiche tecnico - regolamentari intervenute ultimamente, oltre ad aver illustrato preventivamente alla platea la relazione sull’attività sportiva svolta nell’anno agonistico 2024-2025 da parte degli arbitri calabresi A.S.C. ed avendo reso noto anche la stesura del nuovo Regolamento-Statuto che sarà alla base dell’organizzazione interna del Settore Arbitrale per i prossimi anni.
La lunga giornata di lavoro si è conclusa, raccontano: “prima di una conviviale interruzione dei lavori per un QUICK LUNCH, presso il Coffee Bakery Quadratum di Sant’Eufemia Lamezia per gustare le prelibatezze della buona tavola calabrese, con l’effettuazione di test sul regolamento tecnico del gioco del calcio, per saggiare la preparazione dei singoli, in vista dei prossimi impegni cogenti quali l’inizio della Coppa Calabria e dei diversi gironi su cui vertono i Campionati di calcio A.S.C. Nel corso del Raduno sono stati assegnati dei significativi riconoscimenti a tre Direttori di Gara che nel corso della stagione scorsa si sono distinti per disponibilità, competenza, serietà e preparazione tecnica sia come Arbitro che come Assistente, si tratta di Nicola Masciari di Catanzaro, Pietro Milia di Cosenza e del giovanissimo ma promettente Niccolò Di Cello di Lamezia Terme”, concludono dall’Ufficio Stampa e Comunicazione della Servizi Sportivi Calcio e non solo di Lamezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA