Carlo Buccirosso a Lamezia presenta lo spettacolo "Una famiglia... quasi perfetta!"

Carlo-Buccirossolamezia.jpg

Lamezia Terme – Sarà presentata mercoledì 10 agosto, alle 11, al T Hotel Lamezia, lo spettacolo "Una famiglia... quasi perfetta!" alla presenza dell'autore e protagonista Carlo Buccirosso, per la prima volta a Lamezia Terme,  e della sua compagnia. Lo spettacolo andrà in scena il 10 agosto, alle 21, all'Abbazia Benedettina di Lamezia Terme. L'attore e regista partenopeo, vincitore nel 2015 del David di Donatello come miglior attore non protagonista del film Noi e la Giulia di Edoardo Leo, è spesso presente nei film di Carlo Vanzina ma ha magistralmente interpretato il ruolo di Cirino Pomicino ne Il divo di Paolo Sorrentino e l'amico imprenditore di Jep Gambardella ne La Grande Bellezza.

Per molti anni è stato coprotagonista con Vincenzo Salemme in diversi spettacoli e film. Autore di teatro ha scritto Il miracolo di don Ciccillo, Napoletani a Broadway, Finché morte non vi separi. Si è anche cimentato nella riscrittura comica de "I promessi sposi" di Alessandro Manzoni con due spettacoli I compromessi sposi e Il divorzio dei compromessi sposi indossando le vesti di Don Rodrigo. Lo spettacolo Una famiglia... quasi perfetta!, che inaugura il Lamezia Summertime 2016 sezione TeatrOltre: il Teatro Ritrovato, lo vede nelle vesti di autore, regista e protagonista accanto a Rosalia Porcaro e a un prestigioso cast di interpreti.

La pièce racconta la storia di una famiglia che vive in una villetta residenziale. Lui è un affermato psicologo. Lei una casalinga insoddisfatta. I due hanno un figlio adottivo e tutto sembra procedere pacificamente fino all'arrivo del padre naturale del ragazzo che torna a recriminare la propria paternità sovvertendo la serenità e l'equilibrio della famiglia. Una tematica di stretta attualità, quella dell'adozione, trattata con apparente leggerezza per invitare il pubblico a qualche agrodolce considerazione sul tempo in cui viviamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA