Lamezia Terme – Manca davvero poco all’inaugurazione del parco avventura, “Sorvolandia” nella pineta in località Dossi Comuni. L’inaugurazione è prevista, infatti, per il prossimo 11 agosto alle 17. Poco meno di una settimana, allora, e i lametini si potranno cimentare nei percorsi ideati lungo il parco, che sarà il secondo della Calabria per ampiezza e attività ludico-ricreative. Il progetto ha avuto inizio nel 2012, anno in cui è stato pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione di progetti per la promozione e il sostegno d’interventi mirati alla valorizzazione dei beni demaniali di proprietà di un’Amministrazione. L’iniziativa, presentata dall'Asd Accademia Arti Marziali Lamezia è stata quindi ritenuta idonea al finanziamento e ha visto firmata la convenzione tra la presidenza del Consiglio dei ministri–Dipartimento Gioventù e servizio civile nazionale e il legale rappresentante dell'Accademia Enzo Failla e il consigliere dirigente, promotrice e responsabile del progetto Mariateresa Costanzo.
Il comune di Lamezia ha concesso in comodato d’uso oneroso all’associazione un’area di 32.761 metri quadri della pineta in località Comuni-Condomini.
In particolare, “Sorvolandia” comprenderà un'area giochi per bambini gratuita con scivolo, altalene e palestrina, un punto ristoro, un percorso briefing più 2 percorsi pratica (4 stazioni), un percorso baby 1 (7 stazioni), un percorsi baby 2 (8 stazioni), un percorso verde (8 stazioni medio-facile), un percorso blu (otto stazioni medio-facile/difficile), un percorso rosso (9 stazioni difficile/impegnativo), un percorso per disabili, una parete d'arrampicata sportiva di 6 metri, una piscina fuori terra, percorsi per mountain bike, un’area per allestimento workshop, mostre, laboratori, spettacoli teatrali e musicali. Il parco intratterrà persone di tutte le età e l’ingresso sarà gratuito. Verranno pagate solo le attività che si sceglierà di svolgere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA