Eccellenza, il Sambiase ospita la ReggioRavagnese con un occhio a Cittanova

sambiase_62327_1829c_5b087_33ea0_7b7fe_36635.jpg

Lamezia Terme - Reduce dal pari a reti inviolate nello scontro al vertice con il Soriano, il Sambiase torna al “Gianni Renda” per la sfida con la ReggioRavagnese, altra squadra da piani alti della classifica che, dopo un ottimo avvio di stagione in cui è arrivata a condividere la vetta con Vigor, Cittanova e lo stesso Club delle Due Torri, ha un po’ perso la bussola scivolando in quarta posizione. Determinanti le tre sconfitte consecutive rimediate, nella seconda metà di ottobre, contro i lametini, Soriano e Palmese, che han portato alle dimissioni di mister Barillà.

Un trend invertito, però, nell’ultimo mese, caratterizzato da un filotto virtuoso di quattro risultati utili consecutivi sotto la guida di Giuseppe Misiti, capace di riportare in alto i reggini fino a insidiare la squadra di Danilo Fanello, attualmente terza a un punto di distanza. Un avversario, dunque, da non sottovalutare per un Sambiase comunque favorito e altrettanto in salute, da almeno un paio di giornate leader di un torneo che ha visto i ragazzi di Claudio Morelli uscire indenni da tutti gli scontri diretti. Unico passo falso la rocambolesca sconfitta a Praia, da considerare, però, un semplice incidente di percorso alla luce di quanto fatto vedere dai giallorossi in questo girone d’andata. 

Di certo, considerando il big match tra il Soriano, distante solo due punti, e il Cittanova, l’occasione potrebbe esser propizia per guadagnare ulteriore terreno sulle inseguitrici, vibonesi in primis, e confermare la superiorità di una rosa costruita per vincere. Un collettivo rivelatosi, fin qui, il più completo del campionato, nonostante qualche defezione di troppo che non ha comunque ostacolato la marcia del Sambiase.

Questi i convocati giallorossi per la sfida del “Gianni Renda”, valida per la dodicesima giornata di Eccellenza:

Portieri

Giuliani, Martino, Soverina

Difensori

Morelli, Perri, V. Frasson, S. Frasson, Schirripa, Colombatti, Strumbo, Scrugli

Centrocampisti

Solomon, Crucitti, Iania, Monteiro, Thiago Alves, Trentinella

Attaccanti

Umbaca, Djalo, Cataldi, Piriz, Costanzo, Persico, Cordary

Calcio d’inizio ore 14.30. Arbitrerà l’incontro il sig. Frangella di Paolo, coadiuvato dagli assistenti Pace e Genovese.

F.S.

© RIPRODUZIONE RISERVATA