Calabria: incendiato capannone con i carri di Carnevale ad Amantea

incendio_carri_carn_amantea.jpg

Amantea - Un incendio doloso ha danneggiato il capannone che ospita i carri per la sfilata di Carnevale ad Amantea. Alcune persone, secondo la ricostruzione fatta dal Comune di Amantea, sono entrate nel capannone ed hanno incendiato il quadro elettrico. Le fiamme hanno danneggiato anche un carro che era stato da poco completato ed era pronto per l'utilizzo. Soltanto l'intervento di alcuni operai ha evitato che l'incendio provocasse ulteriori danni. Il capannone è di proprietà del Comune di Amantea, ma è stato concesso in uso al comitato 'Giuseppe Brusco' che sta organizzando le iniziative per il Carnevale.

Riprendono i lavori 

E' ripresa a ritmo serrato la costruzione dei carri di Carnevale ad Amantea. Gli operai del Comune, dopo l'incendio doloso del capannone dove vengono custoditi i carri, hanno ripristinato il quadro elettrico aggiornandolo alle norme attualmente in vigore. La struttura, seguendo da questo punto di vista le prescrizioni indicate dalle forze dell'ordine, è stato dotato di estintori per consentire un pronto intervento in caso di necessità e le porte di accesso sono state riposizionate, garantendo adeguate condizioni di sicurezza. Sono anche in fase di collegamento le telecamere di videosorveglianza che monitoreranno sia l'edificio destinato alla realizzazione delle strutture allegoriche, sia la vicina isola ecologica.

"Con forza e con tenacia - spiega la delegata del sindaco alla gestione dei rapporti con le associazioni, Caterina Ciccia - abbiamo ripreso a lavorare a pieno regime per consentire al Carnevale di Amantea di vivere e di crescere nel tempo. Sono grata alla comunità per come ha risposto: davanti al capannone si sono ritrovati genitori e figli per ricostruire un sogno che qualcuno ha cercato sciaguratamente di interrompere. Mai come in questo occasione l'amministrazione, il comitato ed i carristi sono uniti per perseguire un unico obiettivo: rendere questa festa indimenticabile. È sarà così perché ci stiamo mettendo cuore, impegno e passione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA