Lamezia Terme – Candidato nella lista “Era Ora” a sostegno della candidata sindaco del centrosinistra, Doris Lo Moro sindaco, Giovannino Vescio, punta l’attenzione su diversi temi a partire dalla tutela del lavoro e dell’ambiente. La discesa in campo per le amministrative di maggio, dichiara “mi rende forte e determinato a portata avanti battaglie per quanto riguarda lo sviluppo e occupazione puntando alla legalità e alla sostenibilità”.
Un tema che sta a cuore al candidato, fa sapere in una nota “è il fattore ambientale. In particolare, contro gli illeciti diffusi” e, chiede “maggiori controlli del territorio anche da parte degli organi preposti e l’installazione di telecamere di videosorveglianza. Questo anche nelle periferie dove cumuli di spazzatura e materiali ingombranti invadono ad esempio "Gabella" da anni senza che questa situazione, insostenibile per i residenti, sia mai stata risolta definitivamente”.
Sul tema del lavoro, fa sapere inoltre il candidato: “dopo aver lavorato in fabbrica in una multinazionale olandese, nonché membro della R.S.U e firmatario di un accordo innovativo che prevedeva la cessazione delle attività produttiva in altre sedi, nonché la tutela dei lavoratori con un piano sociale per la durata di 10anni. La novità assoluta riguardava la costituzione di un'agenzia interna gestita congiuntamente tra la direzione aziendale e i rappresentanti dei lavoratori per la formazione e ricollocazione dei lavoratori in esubero. A distanza di anni ancora oggi in Italia risulta unico nel suo genere tantoché il ministro del lavoro lo considera un modello da esportare in altre realtà di simili dinamiche”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA