Catanzaro - "Siamo qui per il cambiamento". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, inaugurando la nuova sede regionale calabra della Lega, in una moderna palazzina di Catanzaro. In merito alle elezioni regionali rispondendo ai giornalisti ha detto "chiunque sarà il candidato del centrodestra, noi vinciamo e per la prima volta nel Consiglio Regionale ci sarà la Lega a portare un bel cambiamento. Il nome arriverà a breve e non mi toglie il sonno, abbiamo solo chiesto che rappresenti il cambiamento. Che sia uomo o donna, di Cosenza o Catanzaro ci interessa poco". "Per il candidato in Calabria utilizzeremo il telefono. O le riunioni le facciamo in aereo, ma poi mi indagano, oppure a telefono che è più facile", ha aggiunto Salvini, escludendo un vertice dei leader di centrodestra per stabilire il candidato in Calabria.
"Il problema qui in Calabria, non è vincere ma dar vita a cinque anni di governo tosto, visti i tanti problemi che ci sono" ha detto ancora.
"Prendevo voli per inaugurare caserme, non per andare in vacanze"
"Leggo che sono inquisito. Ma tutti i miei voli di Stato erano per motivi di Stato, da ministro del'Interno, per inaugurare caserme. Mai fatto voli di Stato per andare in vacanza, quello lo fanno altri". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, commentando l'inchiesta della Procura di Roma. "Non vedo l'ora - ha detto ancora - di andare nei tribunali a difendermi. Sono accusato di tutto, querele, abuso di ufficio, sequestro di persona: l'unica cosa che mi dispiace è che si spendano migliaia e migliaia di euro per indagare su Matteo Salvini e ci sono tanti 'ndranghetisti in giro per strada".
"Case ai calabresi che vogliono tornare"
"Lavoriamo a un progetto sull'immigrazione in tante regioni, non solo in Calabria, ad alto tasso di fuga: noi crediamo che l'immigrazione privilegerà quei calabresi che vogliono tornare nella loro terra. Le case sono per loro". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA