Lamezia, D’Amico (Lega): "Nuovo avvelenamento in una colonia felina registrata, servono controlli e pene severe"

d-amico-lamezia-16-2-2021_67b3e_24efa_638c5.jpg

Lamezia Terme –  "Un nuovo, gravissimo episodio di crudeltà contro gli animali si è verificato a Lamezia Terme, in zona Via Aldo Peronace / Via Malaterra, dove una colonia felina regolarmente registrata è stata colpita da un avvelenamento con metaldeide, una sostanza tossica utilizzata nei lumachicidi. La denuncia è stata già presentata, alle autorità, ma non basta" è quanto si legge in una nota.

"Siamo di fronte all’ennesimo gesto vile e incivile – dichiara Antonietta D’Amico, candidata al Consiglio Comunale con la Lega, già consigliere comunale da tempo attenta ai problemi di randagismo e benessere animale –. Finché questi atti resteranno impuniti, finché non verranno presi provvedimenti seri, con controlli capillari e sanzioni reali, episodi come questo continueranno ad accadere".

"Chi avvelena animali lo fa nella convinzione di restare impunito, in un contesto sociale e culturale dove troppo spesso il maltrattamento è tollerato o ignorato. Questo deve cambiare". D’Amico sottolinea inoltre "l’importanza della tutela delle colonie feline riconosciute dalla legge e ringrazia i volontari che ogni giorno si prendono cura di questi animali, spesso in totale solitudine: Chi compie questi gesti attacca anche loro. È il momento di dire basta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA