Rende - E’ Marcello Manna il nuovo sindaco di Rende. Il candidato del centrodestra ha infatti vinto al ballottaggio contro Pasquale Verre candidato del centrosinistra. I cittadini di Rende, dopo io primo turno elettorale del 25 maggio, ha scelto il nuovo primo cittadino che ha vinto con il 57,7% dei voti mentre il suo avversario di è fermato al 42,3%.
Marcello Manna - CEN-DES(Liste CIVICHE) - RCD RENDE - LISTA CIVICA - RENDE CHE CAMBIA - LISTA CIVICA - FORZA RENDE - LISTA CIVICA - RENDE BENE COMUNE - LISTA CIVICA - FRATELLI DI RENDE - 8.915 voti e 57,7%
Pasquale Domenico Verre - PARTITO DEMOCRATICO - LISTA CIVICA - RENDE RIFORMISTA - SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' - ITALIA DEI VALORI - CENTRO DEMOCRATICO - LISTA CIVICA - RENDE AVANTI - 6.545 voti e 42,3%.
Con l'elezione a sindaco dell'avvocato Marcello Manna la sinistra perde dopo 62 anni di regno incontrastato la roccaforte di Rende. Manna ha definito la sua vittoria come "la rottamazione di un feudo, merito di un progetto attorno al quale siamo riusciti a coagulare un ampio arco di forze democratiche che hanno voluto porre la parola fine ad un vecchio modo di fare politica. La città ha dimostrato così che in Calabria si può fare anche un progetto di buona politica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA