Criticità strade provinciali, sindaco Conflenti D’Assisi scrive a presidente Mormile: “Positiva interlocuzione”

strade-conflenti_2a5df.jpg

Conflenti – "La sopravvivenza dei piccoli comuni passa anche dalla manutenzione delle strade. Ed è sul tema della viabilità che l’amministrazione comunale di Conflenti, guidata dal Sindaco Emilio D’Assisi sta avendo un’interlocuzione serrata con il presidente della Provincia di Catanzaro, Amedeo Mormile" è quanto informano dal Comune di Conflenti. Un confronto definito “positivo e soddisfacente” dal primo cittadino di Conflenti in attesa di soluzioni risolutive.

"In particolare - informano - le condizioni delle strade provinciali che collegano i centri montani dell’hinterland lametino richiamano l’attenzione e le preoccupazioni di amministratori locali che danno voce a tanti cittadini che quotidianamente si trovano costretti a percorrerle per motivi di studio o lavoro". Il sindaco D’Assisi auspica, quindi, “interventi immediati per la messa in sicurezza delle strade provinciali che ricadono nel territorio conflentese e che collegano il centro con San Mazzeo, le altre frazioni e i comuni confinanti di Motta Santa Lucia, Martirano o Decollatura”.

"Si richiede, quindi, la bitumazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria come la posa di guardrail o barriere per la sicurezza degli automobilisti. Non solo erbacce, ma anche buche che, in particolare nella stagione invernale diventano causa di pericolo e di possibili incidenti stradali. Auspicando che la nuova norma restituirà alle province il giusto peso, fanno sapere dal Comune del Reventino nel rassicurare i cittadini che “l’Ente di Catanzaro sta cercando di trovare soluzioni per risanare i pericoli sulle migliaia di chilometri di strade di sua competenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA