Lamezia Terme - "Il consigliere regionale di Forza Italia Antonello Talerico rilancia con determinazione il progetto “Calabria Azzurra”, annunciando l’avvio di una scuola di formazione politica destinata a diventare un punto di riferimento per la crescita culturale e politica del territorio. Tra i docenti previsti, saranno coinvolte personalità di primo piano del panorama politico nazionale, segno della volontà di innalzare la qualità del dibattito e della preparazione delle nuove generazioni" è quanto si legge in una nota.
"Talerico - precisano - ha ribadito con chiarezza che “Calabria Azzurra” è una sua esclusiva creazione, espressione diretta del suo impegno politico in qualità di consigliere regionale. Il progetto ha già dato segnali importanti sul piano elettorale: alle scorse amministrative di Lamezia Terme, ha superato il 5% dei consensi, posizionandosi al di sopra di diverse formazioni partitiche, tra cui Azione e il Movimento 5 Stelle, oltre a numerose liste civiche. Il consigliere ha inoltre preso posizione contro un comunicato definito “delirante”, diffuso da soggetti terzi che avrebbero rivendicato diritti sull’utilizzo del nome e del simbolo di Calabria Azzurra. Talerico ha precisato che la titolarità legale ed esclusiva del logo e del simbolo appartiene soltanto a lui, mettendo in guardia da usi impropri che potrebbero portare a azioni legali, anche in sede penale".
"Calabria Azzurra si configura come un contenitore trasversale, capace di aggregare cittadini provenienti da diversi orientamenti politici, uniti nel sostegno all’attività del consigliere Talerico. Non si tratta di un partito, ma di una piattaforma politico-culturale che mira a valorizzare competenze, territori e idee nuove. Nel consiglio comunale di Lamezia Terme, Calabria Azzurra è rappresentata dall’Avv. Giancarlo Nicotera, esponente di area democratica cristiana, la cui azione è in linea con i valori fondativi del progetto e con l’approccio operativo di Talerico. Infine, il consigliere ha rinnovato il proprio sostegno al sindaco Mario Murone, auspicando la formazione di una giunta di qualità, coerente con gli equilibri e le forze politiche che hanno sostenuto l’elezione del primo cittadino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA