Calabria: morto il presidente del Cids Demetrio Costantino

costantino-cids.jpgReggio Calabria - È morto a Reggio Calabria, Demetrio Costantino, presidente del Comitato interprovinciale per il diritto alla sicurezza. Costantino, impegnato con la sua associazione sul fronte della legalità, è stato per tanti anni dirigente del Partito comunista italiano.

"Reggio e la Calabria - afferma il consigliere regionale del Pd, Sebi Romeo, segretario provinciale del partito - perdono un uomo coerentemente impegnato per tutta la vita in favore del riscatto dei deboli e contro ogni ingiustizia. Il Pd si stringe attorno alla famiglia ed al caro Nino, cui va l'affetto di tutti i democratici reggini".

Vice Presidente Consiglio regionale D’Agostino: vicinanza e cordoglio ai familiari

“Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Demetrio Costantino, figura politica di rilievo ma soprattutto uomo per bene impegnato nelle battaglie per la riscossa sociale e civile di questa terra. Perdiamo un pezzo importante di  identità e di impegno votato alla legalità e al dialogo. Lo sforzo di Costantino contro il sopruso e contro l’ingiustizia rimane un monito forte per tutti. Mi stringo, con affetto, al dolore della famiglia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA