Lamezia: Arrestato uomo per tentata rapina in supermercato e aggressione donna

arresto-furto-supermercato-lamezia.jpg

Lamezia Terme - I Carabinieri di Lamezia, in particolare i militari del Nucleo Operativo-Radiomobile, hanno arrestato in flagranza di reato Giuseppe Costantino, già sottoposto alla misura di avviso orale di pubblica sicurezza, per aver commesso una rapina ai danni del supermercato “Carrefour”, in via del Mare a Lamezia Terme-Sant’Eufemia.

In particolare, l’uomo approfittando di una maggior affluenza di persone presso il supermercato, anche per il periodo natalizio, ha cercato di rubare svariati generi alimentari piuttosto costosi, per un ammontare complessivo di circa 300 euro. In quel frangente Costantino, che continuava ad aggirarsi all’interno del supermercato, ha destato l’attenzione di una delle dipendenti che, monitorandolo con attenzione, è riuscita ad assistere alla scena del furto.

Nel momento in cui l’uomo ha cercato di eludere i controlli di sicurezza del supermercato per potersi dare alla fuga, è stato richiamato dalla dipendente che aveva assistito al furto e quest’ultima, tentando invano di bloccarlo, sarebbe stata aggredita dall’uomo con calci e pugni. Dopo essersi divincolato, quindi, Costantino si è dato alla fuga, abbandonando la merce all’interno del cortile di un condominio vicino. Nel contempo i militari, già allertati dalla centrale operativa, giunti sul posto, ricevute le informazioni utili al riconoscimento del rapinatore, lo hanno individuato e bloccato a circa 700 metri dal luogo in cui si era consumato da poco il furto, a bordo di un autobus della Multiservizi.

Dopo l’arresto, il sostituto procuratore Marta Agostini ha disposto per Costantino gli arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissima. In seguito a quest’ultimo, convalidato l’arresto, è stato rilasciato con la misura cautelare dell’obbligo di firma.  La dipendente aggredita, dopo essere stata sottoposta alle cure mediche, è stata dimessa senza particolari conseguenze. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA