Cosenza - Apre un nuovo punto vendita la catena nazionale Candy & co. L’inaugurazione della Dolceria vedrà la luce in via Arabia, 15 mercoledì 2 dicembre alle 17. Viene ampliata così l’offerta della rete di negozi in franchising sperimentata in altre città. Una rete nata dalla ricerca e dalla sperimentazione commerciale condotta negli ultimi anni e che ha portato alla scelta della migliore gamma di prodotti dolciari nazionali provenienti da almeno dieci regioni. Si tratta di negozi specializzati in eccellenze dolciarie, che seguono la migliore tradizione italiana.
La peculiarità dei negozi Candy & co è la produzione dolciaria premium quality, espressione di professionalità e non solo, anche del gusto di primo livello del nostro paese. Si potrà gustare un vasto assortimento di frutta disidratata tra cui Gogji del Tibet, il rarissimo mirtillo nero della Patagonia senza zucchero, il mirtillo rosso americano (Cranberry) e altre prelibatezze dolciarie per chi soffre di diabete o celiachia. Nella gamma di prodotti si potranno inoltre assaporare: oltre 30 varietà di Confetti morbidi di scuola Napoletana, confetti di scuola Bergamasca, Barlettana e Calabrese che si differenziano per gusto, aroma e qualità, oltre ai tradizionali confetti di mandorla di Avola e le pregiatissime "Perle di liquirizia" (confetti con cuore di gelatina di liquirizia), i tradizionali sassolini di liquirizia e decine di varietà di cioccolatini pregiatissimi di produzione Vanini che annovera tra le sue tavolette cacao del Perù, Ecuador, Madagascar, Repubblica Domenicana; le pregiatissime gelatine agli agrumi del Mediterraneo tra cui: Bergamotto, Cedro, Arancia, Limone e Mandarino, oltre a liquirizia e peperoncino; una quindicina di prodotti a base di Liquirizia Calabrese oltre ai numerosi prodotti di pura Liquirizia Calabra Dop e oltre 60 tipi di caramelle gommose. Tra i prodotti calabresi anche il pregiatissimo Pandulivo, panettone prodotto con l'olio extravergine d'oliva di San Giorgio Morgeto. Trova spazio anche la testimonianza sociale con il panettone Giotto prodotto nella scuola pasticcieri della casa di reclusione "Due Palazzi" Padova che coinvolge oltre 150 detenuti.
La vasta gamma di prodotti, tra cui le Agrumelle: gelée agli agrumi del mediterraneo. Prodotte secondo una ricetta artigianale e con metodi di lavorazione nuovi per garantire un prodotto di alta qualità. Le Agrumelle, sono senza coloranti, contengono solo pectina di mela, concentrato di succo e polpa di frutta e zucchero, tutto però in basse quantità; cosa che fa delle Agrumelle un prodotto semplice e leggero. Nell’originale mix di cinque gusti: Arance rosse di Sicilia, Limoni di Rocca Imperiale, Mandarini (Clementine) della piana di Sibari, Cedri di Diamante e l’inimitabile succo di Bergamotto di Reggio Calabria. E’ presente anche la famosa Cioccolata di Modica in circa venti varietà di gusti. E nella dolceria si potrà degustare il caffè Arnone frutto della migliore qualità e tradizione calabrese tostato con legna di quercia. La location scelta sarà nel salotto cittadino di via Ambrogio Arabia, 15, nelle vicinanze di corso Mazzini e nel cuore del museo all'aperto, per esprimere anche la volontà di contribuire alla valorizzazione di luoghi ricchi di tradizione offrendo una vetrina interessante per la città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA