Lamezia Terme - Presentato l’evento riservato a personaggi illustri calabresi ed in particolare lametini che hanno fatto delle loro origini, professioni e attività, motivo di orgoglio per la Regione e della città di Lamezia Terme. Si è svolta, presso Officine 109, la conferenza chre precede il “Galà della Gratitudine” arrivato alla tredicesima edizione che si terrà lunedì 26 dicembre al Teatro Comunale Grandinetti di Lamezia. Da un'idea del Presidente dell’Associazione ST Television, Giovanni De Grazia, la manifestazione è ormai divenuta, affermano: "un evento imperdibile anche per la curiosità di conoscere chi sarà premiato durante la serata e le motivazioni stesse del premio".
Ecco i nomi e le associazioni gratificate in questo 2022:
Luigi Strangis, Vincitore di Amici – Don Fabio Stanizzo, Direttore Caritas Diocesana – Gianni Torcasio, Imprenditore - “Lamezia nel Cuore”, Associazione - Martina Molinaro, Arbitro di Calcio – Raffaele Spada, Giornalista – Francesco Pollice, Direttore Artistico AMA Calabria – Angelina e Francesco Mercuri, Imprenditori – Simona Blandino, Dirigente ITE Valentino De Fazio –Michele De Rango, Videomaker – Antonio Cannone, Scrittore – Don Mimmo Baldo, alla memoria – Luigi Perri, Imprenditore – Marianna Milano, Ricercatrice – Lamezia Terminal, blog.
All’inizio del Galà sarà ricordata la figura di Antonello Coclite, scomparso recentemente e sempre nel corso della manifestazione sarà dato spazio all’associazione “Amici di Padre Paolino” per una iniziativa a favore del Padre Missionario in terra ugandese. I premi sono stati creati e realizzati dal Maestro Orafo e Gemmologo, Angelo Piccione dal nome “Unico Lamezia Terme”. Il “Galà della Gratitudine” 2022 sarà presentato dai giornalisti Ketty Riolo e Paolo Giura.
All’evento che vedrà sul palco oltre che un premiato anche un “premiante” cioè colui che praticamente consegnerà il riconoscimento, sono state invitate personalità, politiche, sociali e religiose della città ed anche responsabili delle forze dell’ordine. Alla conferenza stampa sono intervenuti, Giovanni De Grazia, organizzatore dell’evento, il sindaco di Lamezia, Paolo Mascaro, il Presidente del Consiglio Comunale Giancarlo Nicotera, l’Assessore allo Spettacolo dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme Luisa Vaccaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA