
Lamezia Terme – Pubblicato il calendario completo degli eventi del programma “Natale Insieme”. Proseguono, quindi, gli appuntamenti in una città illuminata a festa che animeranno quartieri e frazioni fino all'Epifania. Dai mercatini di Natale ai concerti, dalla cultura alla festa in piazza: ogni evento è pensato per abbracciare tutta la città e ogni fascia di età. Svelato anche chi salirà sul palco dell’ultima notte dell’anno. Dalle 23:45 del 31 dicembre, su corso Numistrano per l’evento “capodanno di festa” i lametini festeggeranno l’arrivo del 2026 con Syria e la discoteca sotto le stelle a cura dell’amministrazione comunale. La cantante è considerata una delle voci del pop italiano. Vincitrice del Festival di Sanremo Giovani nel 1996 con “Non ci sto”, ha costruito una carriera solida tra musica pop, soul ed elettronica, collaborando con alcuni dei più importanti autori della scena italiana.
Ancora musica per le strade della città l’1 gennaio dalle 18 con la band itinerante che proporrà un repertorio natalizio.

Cresce, inoltre, l’attesa per l’arrivo della Fiamma Olimpica in Calabria. Previsto anche il passaggio dalla città di Lamezia Terme dalle 15 del 20 dicembre tra via Marconi e via Del Progresso (seguirà programma).
Tra gli eventi in calendario, molto apprezzato anche il presepe vivente. Sarà possibile visitarlo il 26 dicembre dalle 17.30 alle 20.30 nel centro storico di Sambiase e il 6 gennaio a cura della parrocchia San Francesco di Paola e il 28 dicembre dalle 17 in Piazza Mazzini, a cura dell’associazione APS Svitando.
Tanti gli eventi e le iniziative proposte dall’amministrazione insieme alle tante realtà del territorio. "Questo non è solo un calendario di eventi, ma il cuore pulsante di una comunità che ha scelto di unire le forze: il Natale Insieme è la festa di tutti perché è stata sognata, voluta e costruita insieme a tutti i lametini", commentano dal comune invitando a consultare le pagine social dell’Ente e il calendario degli eventi aggiornato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
