Ritorna "Passaggio in Festa" il 16 e il 17 agosto a Decollatura

foto-pif24_46a46.jpg

Decollatura - L'undicesima edizione di "Passaggio in Festa" lo street festival del Reventino, si terrà il 16 e il 17 agosto a Decollatura, offrendo un ricco programma di attività artistiche, culturali e gastronomiche. Durante questi due giorni, il borgo di Passaggio sarà animato da diverse iniziative che coinvolgeranno visitatori di tutte le età. I pomeriggi inizieranno con il mercatino dei produttori artigianali, accompagnato da mostre fotografiche e di pittura. Tra le attività in programma ci sarà anche il tiro con l'arco, gestito dagli arcieri del lametino, e i giochi in legno presentati dall'associazione "Passaggiari Avanti".

Un momento speciale sarà dedicato alla conclusione del progetto "Fiabe in Cassetta," un'iniziativa che ha visto la decorazione delle cassette del metano con raffigurazioni delle fiabe della tradizione orale calabrese, tratte dal libro di Italo Calvino. Inoltre, nell'ottica di valorizzazione e abbellimento del centro storico, l'artista Francesca Crispino realizzerà un murales all'interno della fontana vecchia.

Le serate, a partire dalle 20, vedranno esibirsi artisti di strada e musicisti, provenienti da tutta Italia. Tra gli artisti di strada, ci saranno performance di Sara Lisanti con lo spettacolo di aerea, Giorgio Laganà con uno spettacolo di giocoleria e uno di fuoco, il duo Quizas con lo spettacolo di arte circense, Luisanna con lo spettacolo di funamboliso e Greta Belometti con lo spettacolo di sand art, insieme a spettacoli di tango e capoeira. Per quanto riguarda la musica l’associazione Passaggiari Avanti ha da sempre proposto gruppi emergenti provenienti dal mondo indie e quest’anno i gruppi che suoneranno il 16 e del 17 saranno: Calura, Kyunos, Boa Verbicao, I Malvax, I Botanici e Lepre. Passaggio in Festa, affermano gli organizzatori "offre un'esperienza unica anche dal punto di vista culinario, tante saranno le postazioni dello street food curate direttamente dall’associazione tra cui panini con salsiccia e porchetta, polpette al sugo, pannocchie di mais, arrosticini, grispelle, pizzette fritte e infine i cannoli ripieni e i bomboloni alla crema. Insomma saranno due giorni pieni di attività, divertimento e ottimo cibo!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA