
Lamezia Terme - Dopo il live ad alto voltaggio degli Sharada, che ha dato ufficialmente il via alla rassegna, proseguono gli appuntamenti targati “Sound & Vision”, serie di live ed eventi collaterali promossi da Il Santo Bevitore e Magic Bus, trasmissione radiofonica curata dal direttore artistico Francesco Sacco. Archiviato l’alt-metal del power trio calabrese, venerdì 13 febbraio si cambieranno radicalmente registro e sonorità con il blues arcaico del duo composto da Pg Petricca (voce e chitarra) e Gianluca Giannasso (batteria e washboard), ospiti di “Sound & Vision” per presentare, nell’unica tappa in Calabria, il loro nuovo progetto discografico: “Terra”, già accolto con entusiasmo dalla critica specializzata. Tra chitarre resofoniche e percussioni, l’album segna un ritorno alle radici più profonde della musica popolare italiana e afroamericana, attraverso un suono crudo, diretto e privo di fronzoli, capace di unire l’eredità del blues del Mississippi con una sensibilità contemporanea e viscerale. Un live imperdibile in cui la chitarra acustica di Pg, tra i massimi esponenti del blues arcaico in Italia, dialogherà con le percussioni essenziali di Gianluca, ricreando quell'atmosfera da club e festival internazionali che ha reso il duo un punto di riferimento per gli amanti del genere. L’evento è organizzato in collaborazione con Spaghetti Sunday. Start ore 22. Ingresso gratuito.
Gli Artisti
Pg Petricca: maestro della chitarra resofonica e del bottleneck, noto per la sua voce graffiante che ricorda interpreti come Tom Waits e Leonard Cohen. La sua carriera vanta numerosi tour e collaborazioni internazionali, consolidando uno stile che padroneggia con maestria sia il picking che lo slide.
Gianluca Giannasso: batterista versatile e apprezzato nel circuito, vanta collaborazioni di prestigio (Luca De Nuzzo, Fabio Cinti, Morgan) e tour con artisti americani del calibro di Luther Dickinson. La sua energia ritmica trasforma il set in un'esperienza esplosiva e ipnotica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
