Musicista lametino Giorgio Caporale lancia il singolo "Red Lizards": un viaggio introspettivo nella memoria e nell'arte

caporale-23_b2775.jpg

Lamezia Terme - Il chitarrista di origine lametine Giorgio Caporale, ha fatto il suo ritorno musicale con l'uscita del suo ultimo singolo, "Red Lizards" lo scorso 28 luglio sulle maggiori piattaforme musicali. Questo segna il compimento di tre singoli usciti negli ultimi tre anni da San Flower a Menina, evidenziando la versatilità e la profondità artistica dell'artista.

Il singolo "Red Lizards" si rivela essere un percorso introspettivo per l'artista, nel quale, evidenziano in una nota: "evoca anche, il ricordo del padre, scomparso da poco, l'artista pittore/scultore lametino Francesco Antonio Caporale. Questa toccante composizione strumentale mostra l'evoluzione musicale di Giorgio Caporale che ormai è un artista affermato nel panorama artistico italiano. Vivendo e operando a Milano da diversi anni, Giorgio Caporale, ha collaborato con una miriade di artisti di fama nazionale, includendo anche attuali collaborazioni attraverso la piattaforma Internet. Questo gli ha permesso di esplorare e abbracciare varie influenze musicali, arricchendo il suo stile unico".

“Red Lizards”, raccontano nella nota "è una straordinaria dimostrazione del talento di Caporale, poiché la chitarra diventa il compagno di viaggio dell'artista in un viaggio personale introspettivo. Le note della chitarra si intrecciano per creare una melodia coinvolgente, che conduce l'ascoltatore attraverso un universo di emozioni e ricordi. In questo singolo, Giorgio Caporale trasmette con maestria il percorso del suo animo, ricordando l'importante figura paterna e le sue radici artistiche. "Red Lizards” diventa così un'opera intensa, una celebrazione della musica come mezzo per esplorare la propria interiorità. Concludendo, "Red Lizards” rappresenta un altro importante passo avanti nella carriera di Giorgio Caporale, dimostrando ancora una volta il suo talento unico e la sua capacità di coinvolgere il pubblico in un viaggio musicale emozionante. Nuove sfide e nuove opere ci riserverà questo poliedrico artista italiano nei prossimi anni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA