Lamezia Terme - Caterina Vesci, 45 anni, insegnante e madre di tre figlie, annuncia la propria candidatura al Consiglio Comunale di Lamezia Terme con la lista Azione, a sostegno della candidata sindaca Doris Lo Moro.
“Dopo 25 anni di lavoro nella scuola dell’infanzia e un’esperienza all’Accademia delle Belle Arti di Milano, ho scelto di tornare nella mia città per mettermi a servizio della comunità”, spiega Vesci. “In questi anni ho capito quanto sia fondamentale investire sui più piccoli, sulle radici e sul futuro”.
Al centro del suo impegno c’è la promozione della cultura e dell’arte come motore di rigenerazione urbana e sociale: “Il mio sogno è realizzare un laboratorio e una dimora per artisti, un luogo aperto alla città, dove la creatività possa diventare strumento di crescita e inclusione. Ma cultura vuol dire anche cura del territorio: per questo credo sia necessario intervenire sulla viabilità, con un piano straordinario per riparare le strade e un sistema di rimborsi chiaro e rapido per i danni causati dalle buche”. Vesci sottolinea anche l’importanza di politiche più attente agli anziani e ai giovani: “Spesso ci si dimentica di loro, ma sono le colonne su cui si regge una comunità sana”. Con un forte senso civico trasmesso dalla sua famiglia, Caterina Vesci conclude: “Mi candido perché amo questa città e voglio contribuire a costruire, insieme ai cittadini, una Lamezia più viva, più giusta, più nostra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA