Lamezia Terme - "Grande partecipazione e forte entusiasmo ieri sera al Teatro Costabile di Lamezia Terme, in occasione della convention cittadina di Forza Italia, che ha visto la presenza di cittadini, militanti e rappresentanti della coalizione di centrodestra, a sostegno della candidatura a sindaco di Mario Murone" è quanto si legge in una nota di Forza Italia – Lamezia Terme.
"Ad aprire l'incontro - precisano - le parole del coordinatore cittadino Salvatore De Biase che ha rimarcato con determinazione la solidità del centrodestra lametino, legato da un rapporto coerente e strutturato con i livelli istituzionali nazionali, regionali, provinciali ed europe". "La smetta il centrosinistra di manifestare gelosia politica nei confronti del nostro schieramento – ha dichiarato De Biase – mentre da un lato si contestano le presenze di parlamentari e consiglieri di centrodestra, dall’altro si applaudono ospiti come Conte, Tridico e Tucci. Serve coerenza, non doppi pesi e doppi standard".
"Emblematiche - informano - sono state le affermazioni di Francesco Cannizzaro, segretario regionale FI Calabria, Antonello Talerico, consigliere regionale FI, Emanuele Ionà, vice segretario regionale FI e di Marco Polimeni, segretario provinciale FI Catanzaro, sul futuro della città e sulle prospettive che dovrà avere in un percorso di affiancamento e supporto da parte delle azioni governative regionali e a tutti i livelli in cui il centrodestra oggi governa". "Il progetto politico di centrodestra – hanno evidenziato – è chiaro e orientato al futuro, in netta contrapposizione alle incertezze e alle logiche del passato, non potendo accettare chi si richiama a Forze del centrodestra per poi, nei fatti, favorire il centrosinistra".
"I punti principali del programma illustrati durante la convention hanno spaziato dalla verifica delle risorse di bilancio e conseguenti azioni amministrative, alla attuazione e accelerazione dei progetti già finanziati, come PNRR, PinQua, Agenda Urbana, PSC, Piano API, nuove risorse europee, dallo sviluppo di Infrastrutture e mobilità con una nuova rete viaria, l'eliminazione della strozzatura tra Gizzeria e Lamezia, e un ottimale collegamento aeroporto-città alla realizzazione del progetto Lamezia Città di Mare: con piano spiaggia, attenzione al turismo, alla accoglienza e promozione del territorio in una visione di Lamezia quale città completa, rara, con storia, mare, montagna, aeroporto, ferrovia, autostrada e industria, che necessita oggi di una regia politica forte e moderna per mettere in sinergia tutte risorse e potenzialità. L'invito rivolto a tutti è stato quello di esprimere un voto utile, consapevole, responsabile, che dia stabilità e sviluppo alla città di Lamezia Terme al grido di "Forza Italia c’è. Il centrodestra è unito. Mario Murone è il nostro sindaco per una Lamezia nuova, viva e autorevole."
© RIPRODUZIONE RISERVATA