Calcio, Atletico Maida ospite del Melito. In Prima, match interni per Promosport e Garibaldina

pallone-calcio-2022-archivio_1a6d3_a4e7a_5edc0_1ac20_9f43b_46075_915e0_566c1_700fb_55e91_9825d.jpg

Lamezia Terme - Nona di ritorno nel girone B di Promozione. Due gli anticipi in programma oggi: Sporting Catanzaro Lido – Roccella e Melito –Atletico Maida. Trasferta insidiosa per i maidesi dato che i reggini sono in piena lotta per evitare i play-out, da cui sono lontani giusto tre lunghezze. Melito che sta attraversando un frangente oltremodo positivo, essendo in serie positiva da ben sette turni, nei quali ha raccolto quattro vittorie e tre pareggi. L’Atletico  Maida, invece, domenica scorsa è tornato al successo a distanza di tre giornate ed è ora chiamato ad interrompere anche la serie negativa esterna, avendo perso entrambe le ultime due gare disputate lontano dalle mura amiche. Giallorossi comunque obbligati, da qui alla fine, a cercare di vincere quante più partite possibili per poter così sperare, al pari della Saint Michel, di contenere entro i nove punti il ritardo dalla seconda piazza. Viceversa, infatti, non si disputerebbero i play-off. Al “Saverio Spinella”, oggi pomeriggio (15:00)  mister Stranges dovrà fare a meno dell’indisponibile Camara. In compenso torna arruolabile Scalese, che ha recuperato dall’infortunio che gli ha fatto saltare le ultime due gare.

Prima Categoria

Nel girone B si disputa la quinta giornata di ritorno. Tutte le partite si disputeranno domani pomeriggio (15:00).  Trasferta al “Punta Alice” di Cirò Marina per il Pianopoli. Crotonesi equidistanti, comunque di soli sei punti, tanto dalla zona play-out quanto da quella play-off. Rossoblù quinti in condominio con le Stelle Azzurre ma l’Aprigliano, dietro di una lunghezza, deve recuperare il match casalingo con la vice-capolista Silana, non disputato domenica scorsa per avverse condizioni atmosferiche. Sei punti negli ultimi 180’ per i pianopoletani. Cirò Marina che in questo 2024 non ha ancora mai diviso la posta in palio. 

Impegno decisamente ostico per la Garibaldina che, al “Leo”, riceverà la capolista AEK Crotone. Squadra che sta letteralmente ammazzando il campionato avendo sin qui collezionato quindici affermazioni, un pari ed una sconfitta, vantando, ovviamente, anche il miglior attacco e la difesa meno perforata del girone. Soveritani invece quintultimi ed a – 6 dalla zona salvezza diretta. Mister Raso avrà tutti a disposizione, eccezion fatta per lo squalificato Caruso.

Ancor di più impelagato nella lotta salvezza il San Mango, alle prese con la lunga trasferta al “Valentino Mazzola” di San Giovanni in Fiore. Silana seconda assieme allo Scandale, ma che ha una gara in meno rispetto ai crotonesi. Tra le mura amiche, inoltre, non ha mai perso. “Altro duro esame per noi – afferma il trainer dei sanmanghesi, Neri – dopo aver già domenica scorsa dovuto affrontare l’altra vice-capolista, contro la quale avremmo meritato qualcosina di più. Vogliamo riconfermarci, quantomeno a livello di prestazione, anche perché dopo questa difficilissima trasferta avremo tre partite casalinghe, di cui due consecutive, determinanti ai fini della lotta salvezza. Affronteremo, infatti, Casabona, San Mauro Marchesato e Cutro, vale a dire le tre sotto di noi in classifica”. In terra silana i sanmanghesi saranno orfani degli squalificati Gigliotti e Perri Antonio.

Sesta di ritorno nel raggruppamento C.  Dopo aver riposato nella scorsa giornata, torna in campo la Promosport che, nell’unico anticipo in programma, oggi pomeriggio (15:00) riceverà al “Riga” la visita della Rombiolese. Lametini quinti a – 2 dalla quarta piazza, vibonesi con sole tre lunghezze di vantaggio sulle quintultime. Lontano da Rombiolo vantano, si fa per dire, il peggior attacco del girone con appena sei gol fatti in nove gare. La Promosport ha invece vinto ben sette delle nove sfide sin qui giocate al “Riga”. I ragazzi di mister Notaris viaggiano, inoltre, a punteggio pieno da sette turni.

Seconda Categoria

Si gioca la sesta di ritorno. Nel girone B addirittura quattro dei cinque match di giornata si giocheranno oggi pomeriggio. L’unica sfida che si giocherà regolarmente domani (15:00), è quella tra Conflenti e Belvedere. Impegno decisamente impegnativo per i gialloblù, penultimi, al cospetto della quarta forza del torneo. L’Audace Decollatura nell’occasione osserverà un turno di riposo. Decollaturesi reduci da due successi consecutivi che hanno permesso loro di portarsi ad una sola incollatura di distacco dalla capolista Marca Football Club, domenica scorsa fermata sul 3-3 interno dalla Nuova Grisolia Calcio, terza a – 3 dai cosentini. Grisolia che ha tuttavia già riposato in questo girone di ritorno, mentre il Marca lo farà alla terzultima giornata.

Nessun anticipo odierno, di contro, nel raggruppamento D. Il Mac 3 ospiterà il Laureana al Comunale di Migliuso.  I serrastrettesi sono quintultimi e sabato scorso hanno perso di stretta misura in casa della vice-capolista Polisportiva Spilinga. Due punti in più per la compagine di Laureana di Borrello, che però deve recuperare la gara interna contro il Limbadi, non disputata domenica scorsa per impraticabilità del terreno di gioco.

Trasferta proibitiva, quantomeno sulla carta, per i Biancoverdi Raffaele, di scena a Fabrizia, in casa della lanciata capolista Real Fabriziese. I vibonesi hanno sei punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, non perdono da undici turni e hanno vinto sette delle ultime otto gare. Lametini quartultimi ed a secco di punti negli ultimi 180’, nei quali sono stati sconfitti dal Mac 3 e dal fanalino di coda Briatico

Terza Categoria 

Qui si è giunti solo alla terza di ritorno. Queste le gare in programma domani pomeriggio alle 15:00: Kennedy J.F. Aquile – Stalettì (oggi); Atletico Feroleto – San Pietro Apostolo (alle 18:00 a Pianopoli);  Cortale A.s.d. – Goodfellas Catanzaro; Serrastretta – Grifone Catanzaro; Tiriolo – Excalibur Compr Fronti; U.s. Girifalco - Maida

Questa la classifica aggiornata al termine della seconda giornata di ritorno: Goodfellas Catanzaro  30; Tiriolo  29; U.S. Girifalco   24; Maida  22;  Stalettì  20; Cortale A.s.d. e Atletico Feroleto  18; San Pietro Apostolo ed Excalibur Compr Fronti  14; Kennedy J.F. Aquile e Serrastretta  12; Grifone Catanzaro  7

Così sono andate le cose la scorsa giornata, prima di ritorno: Excalibur Compr Fronti – U.s. Girifalco  0-3; Grifone Catanzaro – Kennedy J.F. Aquile  6-2; Maida – Serrastretta  1-0; San Pietro Apostolo – Goodfellas Catanzaro  0-3; Stalettì – Atletico Feroleto  2-2; Tiriolo – Cortale A.s.d.  3-0.

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA