Campionato nazionale AiCS di atletica leggera a San Marino, in gara anche atlete lametine

SAVERIA-SESTO_3518e.jpg

Lamezia Terme - Al San Marino Stadium per la 59esima edizione del Campionato nazionale AiCS di Atletica leggera, intitolato a Pietro Mennea, indimenticato campione e tesserato AiCS anche le atlete di Lamezia Terme. Oltre 1000 presenze tra atleti, staff tecnici ed accompagnatori, appartenenti a circa 40 società affiliate AICS e provenienti da 20 differenti regioni hanno animato le tre giornate sportive.

Tra i 400 atleti in gara - fanno sapere in una nota - circa una trentina gli atleti paralimpici a cimentarsi nelle diverse gare a dimostrazione che solo forza e coraggio consentono il superamento di ogni barriera e pregiudizio. Tra gli atleti giovanissimi della categoria Esordienti di Lamezia Terme, a rappresentare l’AICS Catanzaro, Maria Chiara Domizi che nella marcia è arrivata terza migliorando la sua prestazione di oltre 20’’ e soprattutto facendo esperienza utile per il futuro. Nei 600 metri Bianca Matrella ha condotto la gara sotto la pioggia che ne ha compromesso le sue attese e si è classificata quinta con il tempo di 2’16.

Per la categoria Master Saveria Sesto ha ben difeso i colori della Calabria con gli ori nella marcia di 3km e nei lanci del peso e del giavellotto. All’iniziativa il presidente nazionale AICS Bruno Molea ha avuto modo si elogiare gli atleti provenienti da tutta Italia che con grande sforzo hanno voluto onorare i Campionati con le non poche difficoltà logistiche per raggiungere la Repubblica di San Marino. I Campionati di Atletica leggera AiCS, organizzati con la collaborazione dell’asd San Marino Athletics Academy e intitolati a Pietro Mennea, hanno ricevuto il riconoscimento del patrocinio del Ministro per lo Sport e i Giovani con il sostegno delle Istituzioni locali, tra cui Regione Emilia-Romagna e Repubblica di San Marino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA