CSAIN Calabria a Conflenti per un evento contro la discriminazione e per l'inclusione

conflenti_3acff.jpg

Conflenti - "Si è  svolta nella giornata di ieri 10 maggio un evento pomeridiano presso il campetto polivalente "Fratelli Orlando" contro la discriminazione e a favore dell'inclusione. Tre squadre composte da immigrati provenienti da vari paesi si sono affrontati rispettivamente con i propri compagni del centro di accoglienza. La chermesse ha visto vincente il Marocco" è quanto si legge in una nota.

"L'evento - spiegano - è  stato organizzato dall'Asd Conflenti Trekking capeggiata da Maria Grazia Butera. Hanno preso parte anche ASD 8 Marzo, associazione che rappresenta la squadra femminile che ha disputato nel corso della stagione sportiva 2024/2025 il campionato figc in rappresentanza di Conflenti  e i Centri di accoglienza sono gestiti dalle Cooperative Iride e Progetto Enea rappresentato da Serena Villella".

1000291996_5f8a4.jpg

"Lo CSAIN, promotore dell'evento - fanno sapere - ha illustrato i progetti che si stanno portando avanti promossi dal Ministero Sport e Salute. Entusiasmo da parte di tutti i giocatori di etnie diverse ma anche da parte degli organizzatori che hanno cercato di regalare un pomeriggio a chi, lontano dal proprio paese di origine, ha bisogno di integrarsi in un contesto completamente diverso. Lo Sport che unisce e che toglie i ragazzi dalla strada, è  questo il motto del presidente regionale CSAIN Amedeo DiTillo e del suo rappresentante Dott. Pietro Orefice che ha fatto da collante durante la manifestazione tra i giocatori che nonostante parlavano lingue diverse è  riuscito a dialogare per permettere un organizzazione impeccabile".

1000291993_f342e.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA