
Lamezia Terme - Derby di Under 15, tenutosi la sera del 12 dicembre, tra i ragazzi della Sideco Basketball Lamezia e la Cestistica Lamezia 2.018. Partita conclusa 71-67 per quest’ultima e in un Palagagliardi stracolmo.
Una gara, raccontano in una nota dal Basketball Lamezia "affrontata sempre a testa alta verso canestro, con le braccia e le gambe veloci in difesa, i tiri leggeri come nelle penetrazioni, i tap-in, e gli occhi e le mani alla ricerca della circolazione di palla tra compagni. Hanno giocato così, senza paura e con la voglia di dare il massimo. E ci sono riusciti. Sempre insieme".
"I ragazzi hanno giocato una partita super - ha detto coach Lazzarotti. La concentrazione è stata alta e sono stati bravi a sfruttare tutte le occasioni che gli avversari lasciavano. Nonostante la differenza fisica e atletica, siamo stati bravi in difesa a metterli in difficoltà e creandoci più possibilità in attacco. Sono stati molto bravi e devono continuare a lavorare così, perché i sacrifici che stanno facendo verranno ripagati".
Cestistica Lamezia vs Sideco Basketball Lamezia 71-67 (11-12, 21-18, 14-20, 25-17)
Sideco Basketball Lamezia: Caparrotta, Chirico A. 2, Macedo, Lazzarotti 16, Nicotera, Chirico R. 2, Saldino, Tripodi 13, Bubba 12, Rizzardi 10, Lanzo 4, Vescio 8. All. Lazzarotti. Ass. Mammoliti e Molinaro
Cestistica Lamezia 2.018: Pallaria 19, Pisani, Vinci, Cimino, Quaranta 4, Bandiera, Prochilo 8, De Martino 2, Strangis 13, Cavaliere 8, Morcaldi 13, Villella 4. All. Scozzese. Ass. Carducci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
