Eccellenza, la Vigor Lamezia a Gioia Tauro per ritrovare la vetta

vigorlamezia_1de56_1a233_9ee20.jpg

Lamezia Terme – A una settimana di distanza dal pari casalingo nello scontro al vertice con la ReggioRavagnese, costato la vetta della classifica in favore del Digiesse PraiaTortora, la Vigor Lamezia è chiamata a riprendere il proprio cammino sul campo della Gioiese, squadra al momento a ridosso della zona play-out, ma reduce da tre vittorie consecutive con cui lasciarsi alle spalle un mese di ottobre horror, caratterizzato da un solo punto in cinque partite. A conferma della ritrovata verve dei viola, i numerosi volti nuovi a messi a disposizione, nel giro di un paio di settimane, di Mario Dal Torrione, arrivato in una fase quanto mai delicata, culminata nelle dimissioni di Renato Mancini e nell’ammutinamento di buona parte della rosa. Ma il peggio sembra esser passato, grazie anche a una campagna acquisti in linea con le richieste del tecnico, che domani potrà contare su due importanti pedine annunciate nelle ultime ore: l’attaccante brasiliano Guilherme Marques Gasparini, dai trascorsi significativi nei campionati sudamericani, soprattutto quello Paulista, e il centrocampista spagnolo Javi Gonzales, proveniente dal CD Gazalegas, compagine della Tercera Division spagnola (il massimo torneo dilettantistico iberico).

Per la Vigor, dunque, un’altra gara da non sottovalutare, soprattutto alla luce dei risultati di domenica scorsa, che, oltre a sancire l’ennesimo ribaltone in vetta, hanno ridimensionato il gap con le inseguitrici nelle zone alte della classifica. Da tenere d’occhio, in particolare, la risalita della Rossanese, vittoriosa per 3-1 sul campo dell’Ardore (unica avversaria ad aver negato il successo ai lametini in trasferta) e ora quarta a due lunghezze dai ragazzi di Danilo Fanello. In vista del match di Gioia Tauro, come è noto, il tecnico dovrà fare a meno di Ruano, appiedato per un turno dal giudice sportivo dopo il rosso rimediato contro la ReggioRavagnese, anche se le condizioni da valutare, soprattutto in difesa, sono diverse. Di certo, sarà ancora out Bernardi, la cui assenza sta pesando non poco nell’economia del gioco biancoverde. 

Di seguito i convocati della Vigor Lamezia per la sfida dello “Sdanganelli”, valida per la dodicesima giornata del campionato di Eccellenza:

Portieri: Diano, Iannì, Sicilia

Difensori: Amendola, Caruso, De Fazio, De Nisi, Lanciano, Scalon, Volpe

Centrocampisti: Curcio, Ferrara, Rodriguez, Silvagni, Trentinella 

Attaccanti: Azzinnaro, Catania, Condemi, Chirco, Egyr, Lucia, Spanò.

Arbitrerà l’incontro il sig. Condito di Catanzaro, coadiuvato dal tandem Genovese-Sciammarella di Paola. Calcio d’inizio ore 14.30.

Francesco Sacco

© RIPRODUZIONE RISERVATA