Lamezia Terme - "Il pilota Lametino Angelo Mercuri ha nuovamente scritto la sua storia nelle cronoscalate, conquistando l'undicesimo titolo tricolore della sua carriera. Un risultato che si aggiunge alla già lunga lista di Campionati Italiani conquistati dal pilota New Generation Racing, che anche in questo 2025 si è portato a casa il Bicilindriche Salita e diventando quindi il pilota più vincente nella categoria che lo ha sempre visto al via" è quanto si legge in una nota.
"Mercuri sulla sua inseparabile Fiat 500 di gruppo 5 ha dimostrato ancora una volta la sua voglia di vincere e superando negli anni sfide impensabili e contro avversari di assoluto spessore. La determinazione di Mercuri è cresciuta sempre più e questo ha fatto la differenza nel corso del tempo. Nel suo palmares quindi, la conquista dell'ennesimo titolo in carriera. L'undicesimo titolo è un risultato che fa sorridere Angelo Mercuri e tutta la scuderia Catanzarese. Essere in doppia cifra è motivo di orgoglio per tutti e rappresenta un riconoscimento ulteriore per la grande dedizione di Mercuri stesso".
Queste le dichiarazioni di Angelo Mercuri: "Sono veramente orgoglioso di questo ennesimo tricolore, che premia non solo le vittorie in se, ma il lavoro di squadra fatto in questi anni. Penso a Cardillo Motori, ad Elettronica Vasta, a Raguzzi Testate da competizione, a Tecno Suspension, Paladino ricambi, Autocarrozzeria F.lli Guarini, Iaquinta Gomme srl, Cecam scarichi da competizione e ovviamente la scuderia New Generation Racing. Un grazie immenso va agli sponsor come Axa Assicurazioni e Cittadino Agricoltura. In ogni caso questo titolo lo dedico a tutte le persone che hanno fatto la loro parte dietro le quinte, ai miei sostenitori e a tutti gli appassionati delle Bicilindriche. Ci tengo anche a ringraziare tutte le testate/pagine, che parlano anche o soprattutto del nostro mondo ed in particolar modo Cronoscalate Che Passione e Lamezia Channel con i rispettivi responsabili, per lo spazio che riservano ogni giorno a tutti noi."
Ulteriore commenti di soddisfazione arrivano dal presidente della New Generation Racing Salvatore Trapasso: "A nome mio e del direttivo, siamo fieri di questo undicesimo titolo di Angelo, che lo colloca come il pilota più vincente nella storia delle Cronoscalate, sul piano delle Bicilindriche. Come scuderia siamo fieri di avere un pilota, che si è sempre contraddistinto per valori di tutto rispetto e che sposano totalmente quelli della scuderia stessa."
© RIPRODUZIONE RISERVATA