Lamezia Terme - Domenica 24 agosto presso il Poligono del Centro Addestramento in località Montagnola di Fronti è ripreso il Campionato Regionali di Tiro dalla Lunga Distanza giunto al suo quarto appuntamento. Quarto appuntamento che ha visto i tiratori misurarsi per la seconda volta sulla distanza di 300 metri, dopo la prima disputata il 15 giugno scorso con Vincenzo Belcastro di Lamezia Terme che era salito sul gradino più alto del podio.
Alle 10 in punto i tiratori hanno imbracciato i loro fucili per dare vita ad una gara appassionante ed incerta, magistralmente diretta in tutti i suoi aspetti dal C.A.T.S.C. di Lamezia Terme che non lascia mai nulla al caso per mettere nelle migliori condizioni possibili i tiratori, spesso provenienti da località molto lontane è proseguita fino alle 13 quando si sono effettuate le premiazioni.
A salire sul gradino più alto del podio una novità assoluta. Per la prima volta il podio del poligono lametino ha accolto il gentil sesso con la Sig.ra Laurice Minnoni di Roma che ha sbaragliato il campo dei concorrenti con una magnifica seduta di tiro. Dietro di lei si è classificato Giuseppe Gangemi di Reggio Calabria, mentre sul gradino più basso si è accomodato Vincenzo Polimeni di Reggio Calabria.
Una bellissima giornata di sport che ha lasciato contenti tutti i partecipanti, che apprezzano sempre più la location e l’organizzazione del C.A.T.S.C. nelle persone di Pino Nicotera e Giuseppe di Salvo. Prossimo ed ultimo appuntamento del Campionato Regionale di TLD è previsto per domenica 5 ottobre, forse, il più importante e difficile con la prova unica sulla distanza dei 1000 metri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA