Lamezia, Ssd Riccardo Viola Tennis & Sports: la Stagione 2018 parte da “Indian Wells”

viola-tennis.jpg

Lamezia Terme – Partiranno nel weekend le competizioni che vedranno impegnati gli atleti della SSD Viola Tennis & Sports: il 16, 17 e 18 marzo, infatti, sui campi in sintetico del C.S. La Marinella si terrà una tappa regionale del Circuito TPRA della FIT organizzata in tutte le regioni d’Italia in contemporanea alla Manifestazione Internazionale di Indian Wells, ma rivolta agli atleti amatori tesserati non agonisti o al massimo agonisti fino alla classifica 4.2. Sempre domenica 18 marzo, sui campi in terra rossa coperti di via Colavita c/o il Palasport, la squadra di Serie C della Viola Tennis & Sports sarà impegnata nella prima giornata di Campionato.

Oltre alla Serie C il sodalizio parteciperà con le proprie squadre al Campionato di Over 35 e a tutti i Campionati giovanili, dall’under 12, all’under 18 maschili e femminili.

Costituito nel marzo del 1986, il Circolo Tennis Lamezia Boys continua così il suo percorso sportivo legato alla Federazione Italiana Tennis, ammodernandosi nell’organizzazione associativa e nel proprio statuto, cambiando la denominazione, ora dedicata proprio al suo fondatore il maestro professore Riccardo Viola, “ma senza modificare il proprio scopo ed il proprio oggetto sociale: l’organizzazione di attività sportive dilettantistiche per la pratica del gioco del Tennis prevalentemente rivolta ai più giovani oltre che a tutti coloro (grandi e piccoli) che maturano la passione verso questo sport”, come spiega l’Amministratore Unico della SSD Viola Tennis & Sports Massimo Viola e Direttore Tecnico del sodalizio. “In accordo con il Comitato “4 gennaio”  aggiugono poi dalla società - tutte le manifestazioni che vedranno impegnate la propria Società Sportiva durante il 2018 saranno dedicate al “Cinquantesimo Anniversario” della nascita del Comune di Lamezia Terme e presenta il fitto programma di gare che vedrà impegnati i propri atleti e le proprie atlete nelle varie competizioni a squadre organizzate dalla FIT e nelle manifestazioni individuali organizzate dallo stesso Sodalizio sportivo ed approvate dalla FIT durante il corso dell’anno”.

Oltre agli impegni di questo weekend, dal 9 al 15 aprile è previsto sui campi di entrambe le sedi lo svolgimento di una tappa del Circuito Nazionale giovanile “Kinder + Sport” che vedrà impegnati piccoli atleti e atlete nelle diverse categorie dall’under 9 all’under 16. Nel mese di giugno poi e precisamente in contemporanea al Roland Garros, nei giorni 8, 9 e 10, sui campi in terra rossa di via Colavita è prevista un’altra tappa del Circuito TPRA – FIT.

A seguire dall’11 al 17 giugno è in programma, sempre sui campi in terra del Palasport, il “Torneo del Cinquantenario” rivolto ad atleti e atlete di 3^ e 4^ Categoria.

Dall’8 al 17 agosto sui campi in sintetico del C.S. La Marinella è previsto il “XV° Trofeo Nazionale del Golfo”, torneo “OPEN” maschile e femminile con montepremi. A settembre, in data ancora da definire, si svolgerà un altro torneo de Circuito amatoriale TPRA.

“Quindi molti saranno gli impegni agonistici del 2018 della SSD Riccardo Viola Tennis & Sports, che si affiancano – concludono dalla società alla continua attività didattica della Scuola Tennis, ai progetti promozionali scolastici come “Racchette di Classe” ed “I Mini del .. Mini Tennis” nell’intento di trasmettere ed alimentare sempre di più una grande passione verso questo Sport”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA