Nuove prestigiose designazioni per gli arbitri lametini di scherma

Unknown-15_a4cba.jpg

Roma - Un importante corso nazionale per aspiranti arbitri di scherma si è svolto, in modalità webinar, sabato scorso all’Acqua Acetosa di Roma. A tenerlo e’ stato il lametino, e ormai maidese di adozione, Vincenzo Zaccone, membro della Commissione Arbitrale  della Federazione Italiana Scherma. Quasi un centinaio, e provenienti da tutta Italia, i futuri giudici di gara che hanno preso parte, in presenza o on-line, al suddetto corso.

Unknown-16_7b7e3.jpg

Continua a farsi valere, dunque, la numerosa pattuglia arbitrale lametina, con diversi prestigiosi appuntamenti già fissati dal calendario internazionale. Gianmarco Costanzo è stato designato per il Mondiale Under 20 di Rio de Janeiro e per la Coppa del Mondo di sciabola femminile in programma a Lima, in Perù. Luigi Martilotti sarà di scena a Salt Lake City (Usa) in qualità di membro dello staff del CT di  sciabola maschile Andrea Terenzio. Vincenzo Costanzo vi parteciperà, invece, nelle vesti di arbitro italiano, mentre Roberto Costanzo come accompagnatore della nazionale giapponese di sciabola. Marco Muraca è poi stato designato per gli Europei Under 20 di Tbilisi, in Georgia.

Notizia dell’ultima ora, infine, la prestigiosa convocazione di Vincenzo Zaccone, in veste di componente della Commissione Arbitrale, nonché di Vincenzo e Gianmarco Costanzo, oltre che di Marco Muraca, nel ruolo di giudici di gara, per il Trofeo Luxardo, una delle gare più importanti e storiche del circuito di Coppa del Mondo, che si svolgerà a Padova dal 6 all’8 marzo. La metà degli arbitri designati per il Trofeo Luxardo sarà quindi lametina. Della spedizione patavina farà parte anche Luigi Martilotti in qualità di staff del Commissario Tecnico Terenzio, oltre al già citato Costanzo senior al seguito della rappresentativa nipponica. 

Fer.Gae

© RIPRODUZIONE RISERVATA