Pallavolo femminile serie D, Fer.Pi. Volley sconfitta dalla Filadelfia Cup

2019_FILA1foto-ferpiv.jpg

Pianopoli - L’odierna giornata di calendario del campionato regionale di pallavolo femminile serie D ha visto lo scontro tra la Fer. Pi. Volley Pianopoli e il Filadelfia. Nel complesso dell’incontro ne è uscita “una bella sfida” fra le due squadre e se le Ferpine avessero avuto una maggiore determinazione e convinzione con un pizzico di fortuna per quegli scambi che alla fine si risolvono con una “palletta” presa in modo sbagliato che ti consente di far punto, allora da questo incontro la Fer. Pi. sarebbe uscita con un risultato diverso.

La cronaca: “Il primo set è andato avanti con equilibrio dove non c’è stata una netta supremazia di una squadra, solo nel finale le ragazze del Filadelfia sono state più determinate ed hanno chiuso il set 25/19. Il secondo set sulla continuità del primo si è andati avanti fino al 23/19 per il Filadelfia quando le ferpine hanno messo in campo la giusta determinazione portando il risultato a decidersi ai vantaggi dove un pizzico di fortuna le avrebbe premiate ed il set si è chiuso 29/27 per la squadra ospite. Il terzo set dove quello precedente tirato fisicamente e mentalmente, le ferpine hanno per così dire mollato ed il set si è chiuso 25/13 a loro sfavore. Da questa partita, alla luce delle assenze, la Fer. Pi. trae degli spunti positivi innanzitutto per come le ragazze in campo hanno interpretato la partita, alcune di esse per problematiche varie erano da diverso tempo che non scendevano in campo e poi per come hanno reagito alle situazioni di gioco che le han viste positive”.

Il mister, Giovanna Mazza, a fine partita afferma: “Sapevamo che oggi per noi sarebbe stato difficile giocare la partita per come volevamo per alcune situazioni contingenti alla squadra. A termine della partita mi ritengo soddisfatta per come hanno reagito le mie atlete e per quello che hanno messo in campo: la determinazione e la convinzione necessaria, dovevamo forse crederci maggiormente e sarebbe stato diverso”.

Asd Fer. Pi. Volley – Asd Filadelfia Cup 0 – 3  (19/25 27/29 13/25)

Arbitro: Ruggiero Rosario

 

Fer.Pi. Volley:  3 Rondinelli A., 5 Amendola G., 6 De Fazio Rom. M., 7 Saturno L., 8 Pugliese F., 9 Spena P., 19 De Luca C. – Allenatore Mazza Giovanna

 

Filadelfia Cup: 1 Caruso C., 4 Michiezni A., 5 Destito A., 6 Ceravolo V., 12 Anello S., 15 Caruso n., 17 Pellegrino M.p., Lo Giacco E., 23 lib. Scrivo G. – Allenatore Caruso Bruno Giovanni

© RIPRODUZIONE RISERVATA