Lamezia Terme - La SSD Riccardo Viola Tennis & Sports, in collaborazione con Caveau Bistrot Marinella e la ASD Play4fun, ha organizzato sui campi dell’impianto sportivo in località Marinella, in via R. Miceli a due passi dal mare, la seconda tappa provinciale del Circuito “Road To Torino” di Pickleball indetto dalla FITP. Prevista dal 19 al 21 settembre la terza tappa, da 10 al 12 ottobre il Master Regionale, dal 9 al 16 novembre il Master Nazionale durante le Nitto ATP Finals di Tennis a Torino.
Sabato 26 luglio, impavidi giocatori, non curanti delle temperature roventi, hanno dato vita ad una bellissima manifestazione sportiva. Il Pickleball sta iniziando a diventare uno Sport conosciuto nella realtà lametina, aumentano gli appassionati e i neofiti.Si sono svolti tutti i tornei delle categorie previste dalla manifestazione provinciale, maschili e femminili, con plauso del pubblico curioso e anche di chi è più esperto. La giornata si è svolta nel migliore dei modi iniziando con le partite dei gironi e concludendo in serata con le finali.
I singolari, maschile e femminile, sono stati vinti rispettivamente dall'esordiente Giovanni Cristiano e dalla consolidata giocatrice Caterina Ferrante, nel doppio maschile trionfa ancora Giovanni Cristiano in coppia con Sergio Chirumbolo, nel doppio femminile Luisa Statti con Giada Franconeri e infine nel doppio misto Caterina Ferrante bissa il successo facendo squadra con Aldo Panassidi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA