Lamezia Terme - “Il consigliere Luigi Muraca, capogruppo di Lamezia Unita, con le sue recenti affermazioni non ha fatto altro che riproporre un suo vizio: sparare sui suoi beneficanti. I suoi trascorsi da vicepresidente della Sacal dal 1999 al 2000 all’epoca dell’Amministrazione comunale guidata da Doris Lo Moro, da vice presidente di Fincalabra dal 2001 al 2006 e da presidente del Consorzio industriale di Catanzaro, incarico conferitogli nel 2011, testimoniano un suo percorso politico, di sinistra e di destra, chiaro ed inequivocabile”. E’ quanto afferma in una nota il gruppo consiliare di Calabria al Centro al Comune di Lamezia Terme in riferimento ad una intervista rilasciata il 3 dicembre dal consigliere del gruppo consiliare di Lamezia Unita a il Lametino.it.
Aggiungono da Calabria al Centro: “Sembra paradossale ma è così: Muraca, capogruppo di una lista a sostegno del sindaco, attacca il primo gruppo consiliare di maggioranza suo alleato. Quale è il suo obiettivo? Cosa vuol fare? Forse creare problemi a Mascaro? A questo punto chieda al sindaco e al vice sindaco Francesco Caglioti cosa ne pensano di questa sua presa di posizione”. “Non ci saremmo aspettati da Muraca - sottolineano - questo atteggiamento. Non parliamo di lui come trasformista, ma di colui il quale ha seguito una sua evoluzione politica che lo ha portato in diversi partiti e schieramenti prima di approdare ad un movimento civico. La sua continua ricerca di una effettiva identità non va letta come un fatto negativo ma come un preciso impegno a migliorarsi. Rispettiamo il suo percorso politico ma ci aspettiamo faccia altrettanto con il maggiore gruppo consiliare”. “Ci meravigliamo - continuano - come un attento analista e lettore come lui non abbia capito la linea politica adottata a livello nazionale da parte di Verdini, non vogliamo e non possiamo credere che si possa essere appannato. Siamo dispiaciuti, inoltre, che Muraca nel suo percorso politico non incontrerà in Senato Lucio Barani e Vincenzo D’Anna visto che con la nuova riforma costituzionale non esisterà più il bicameralismo perfetto. Peccato non riuscire a portare a Lamezia, con una serie di emendamenti, milioni e milioni di euro”.
La mancata candidatura di Muraca al Consiglio regionale e la mancata elezione alla presidenza del Consiglio comunale - osservano da Cac - sono esperienze passate che vanno superate per guardare all’immediato futuro con maggiore ottimismo per assicurare le migliori sorti alla nostra città”. “I nostri sforzi – concludono da Calabria al Centro – saranno indirizzati allo sviluppo della città. Confidiamo in un medesimo impegno da parte di Muraca. Cogliamo, infine, l’occasione per formulare i migliori auguri di buon lavoro al neo coordinatore cittadino di Forza Italia, l’avvocato Giuseppe Spinelli. Siamo convinti di poter instaurare una proficua collaborazione che produca risultati apprezzabili per tutto il territorio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA