
Lamezia Terme – Sugli interventi di manutenzione del verde e delle strade, il capogruppo della Lega in consiglio comunale, Massimo Cristiano, risponde al Consigliere Gennarino Masi che, nei giorni scorsi, ha reso noto di aver depositato un’interrogazione a risposta orale al Sindaco.
“Capiamo che il Consigliere Masi non sia abituato a vedere un’Amministrazione e dei gruppi politici che rendono pubblici e trasparenti gli interventi sul territorio. È una novità alla quale forse deve ancora abituarsi: noi - afferma Cristiano - preferiamo informare i cittadini su ciò che facciamo, non limitarci alle polemiche o alle insinuazioni di chi tenta di gettare ombre su un lavoro serio e trasparente, dichiara il Capogruppo di Maggioranza. Tutti gli interventi effettuati sul territorio, precisa, sono frutto di una programmazione chiara, con un preciso indirizzo politico-amministrativo, in piena coerenza con quanto previsto dal Testo Unico degli Enti Locali. Ogni attività è pianificata e concordata con i dirigenti comunali competenti, nel rispetto dei ruoli e delle procedure amministrative. Nulla è lasciato al caso: ogni scelta risponde a criteri di priorità, sicurezza e decoro urbano”.
L’obiettivo del gruppo consiliare della Lega, dell’Assessore Antonietta D’Amico e del Sindaco Mario Murone, prosegue Cristiano “è quello di garantire interventi su tutto il territorio comunale, senza distinzioni, con una particolare attenzione alla riqualificazione e alla dignità delle periferie, una delle deleghe principali del nostro gruppo politico. Con il Consigliere Masi abbiamo visioni diametralmente opposte di come amministrare la cosa pubblica: la sua, ancorata al passato, spesso giustizialista e legata a una burocrazia asfissiante, che tanto male ha fatto anche alla nostra città; la nostra, invece, è una visione moderna, territoriale, dinamica e orientata alla sburocratizzazione, capace di dare risposte concrete e rapide ai cittadini. Tutto ciò è perfettamente in linea con quanto dichiarato in campagna elettorale. Se questo format non piace al Consigliere Masi, se ne faccia una ragione: i cittadini ci hanno dato fiducia proprio su questa impostazione. Noi restiamo coerenti con la parola data e con gli impegni assunti davanti alla comunità. Questa maggioranza, conclude il Capogruppo continuerà a lavorare con serietà, metodo e trasparenza, dimostrando con i fatti che amministrare significa programmare, ascoltare e intervenire, non lanciare insinuazioni o fare propaganda sui social”, conclude il capogruppo della Lega.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
