Lamezia, strada chiusa al Cimitero di Nicastro: consiglieri del gruppo Bevilacqua presentano interrogazione

stada-cimitero-2025-07-17-alle-10.18.08_a1568.jpg

Lamezia Terme - Un'interrogazione sulla situazione della strada di uscita del Cimitero di Nicastro è stata presentata dai consiglieri comunali Marialucia Raso, Gianpaolo Bevilacqua e Oscar Branca, del gruppo “Gianpaolo Bevilacqua Sindaco”. I consiglieri di minoranza chiedono al sindaco: "chiarimenti sulla situazione attuale della strada di uscita del Cimitero di Nicastro, strada ormai chiusa da circa tre anni con una ordinanza comunale della passata amministrazione. La presente acquista più valore dal fatto che molti consiglieri della passata amministrazione fanno parte, anche con postazioni molto rilevanti, dell’attuale giunta o sono consiglieri di maggioranza, quindi già a conoscenza della problematica".

Nello specifico, si legge nell'interrogazione "questa chiusura ha causato e causa tutt’ora notevoli disagi per i cittadini che si recano in auto ma soprattutto per anziani e disabili che utilizzano mezzi pubblici per recarsi al cimitero, in quanto per far defluire le auto sia in entrata che in uscita, è stata chiusa l’entrata pedonale che si trova a sud del cimitero, tutto questo avvalorato dalle foto in allegato".

cimitero-2025-07-17-alle-10.18.02_f5840.jpg

Infine chiedono "se al momento esiste già un impegno o progetto per risolvere questa problematica visto che da qui a qualche mese si avvicina la ricorrenza della commemorazione dei Morti, oppure visto che gli uffici preposti sono oberati di lavoro per mancanza di personale, chiedo se c’è la possibilità di incaricare qualche professionista esterno che possa Pianificare il ripristino della strada il prima possibile o in alternativa valutare interventi di manutenzione temporanea per mitigare i disagi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA