A Cicala oltre 700 persone alla IX edizione della Festa della Famiglia

PHOTO-2025-08-12-13-02-26_b1aa2.jpg

Cicala – “Un fiume di emozioni, sorrisi e profumi” ha attraversato le vie di Cicala in occasione della nona edizione della Festa della Famiglia, un evento che, anno dopo anno, si consolida come cuore pulsante della vita comunitaria del paese. Promossa e offerta gratuitamente dalla Parrocchia di San Giacomo Maggiore, con la guida appassionata di don Sergio Polito, e realizzata grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, capitanata dal sindaco Alessandro Falvo, delle associazioni locali e di numerosi volontari, la manifestazione ha raggiunto un traguardo straordinario: “oltre 700 persone si sono riunite per celebrare insieme i valori della famiglia, dell’amicizia e della solidarietà”.

“Un momento - raccontano gli organizzatori - corale, sentito e partecipato, che ha trasformato Cicala in un grande abbraccio collettivo. La festa è stata l’occasione per riscoprire il piacere dello stare insieme, del condividere un pasto, una risata, una parola gentile. Il menù – un primo piatto ricco, un secondo gustoso, frutta fresca e dolce artigianale – è stato preparato con amore e dedizione da decine di mani operose, simbolo della generosità e dell’unità che animano la comunità cicalese. L’evento ha messo in luce non solo l’energia e la voglia di partecipazione dei cittadini, ma anche la capacità di fare rete tra istituzioni, Chiesa e mondo associativo. Un grande gioco di squadra, che ha dato vita a una serata indimenticabile, carica di emozioni autentiche”.

“Una festa che profuma di casa, di famiglia vera”, hanno commentato in molti. Ed è proprio questo il messaggio che la Festa della Famiglia vuole lanciare: “in un mondo che corre, Cicala si ferma, si stringe e celebra ciò che conta davvero. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questo meraviglioso momento: volontari instancabili, cittadini generosi, associazioni presenti, istituzioni vicine. La forza della nostra comunità è il nostro orgoglio più grande. Cicala c’è. E continua a camminare insieme, famiglia dopo famiglia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA