A Platania il 10 agosto festa di San Michele Arcangelo degli emigrati

SAN-MICHELE_75214_d4ffd.jpg

Platania - "Domenica 10 agosto 2025, torna uno degli eventi più amati e partecipati del territorio: la Festa di San Michele Arcangelo degli Emigrati, un appuntamento che unisce fede, tradizione popolare e il calore del ritorno a casa di tanti platanesi emigrati. Organizzata dalla Parrocchia San Michele Arcangelo con il patrocinio del Comune di Platania, la festa prenderà vita nel cuore del paese, con momenti religiosi, spettacoli dal vivo e spazi dedicati alla convivialità. I giorni che precedono l’evento – 7, 8 e 9 agosto – saranno dedicati al triduo di preghiera, tra Santo Rosario e celebrazioni eucaristiche, per prepararsi spiritualmente alla giornata di festa" è quanto si legge in una nota.

"Domenica 10 agosto, alle ore 18:00 - precisano - si terrà la Santa Messa Solenne, seguita dalla suggestiva processione della statua di San Michele Arcangelo lungo le vie del centro, accompagnata come da tradizione dagli emigrati che rientrano a Platania per l’occasione. La serata continuerà con l’animazione musicale a cura della Scuola di ballo Elite Academy, per poi culminare alle ore 22:00 con il concerto live degli Amakorà, tappa ufficiale del loro Live Tour 2025, nella splendida cornice della Villa Comunale – Piazza Vittorio Veneto".

"Non mancheranno i sapori della tradizione, grazie allo stand gastronomico allestito dal Comitato Festeggiamenti, dove sarà possibile cenare tutti insieme. Durante la serata si potranno acquistare gadget esclusivi e partecipare alla sottoscrizione volontaria con premi e sorprese finali. Un’occasione speciale per riscoprire le proprie radici, vivere la comunità e festeggiare insieme San Michele Arcangelo, simbolo di protezione e identità per Platania e per tutti i suoi emigrati nel mondo".

sanMichele2025_fb0f7.jpg

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA