Amici 21, il cantante lametino Luigi Strangis parla della sua malattia: "Ho il diabete per questo evito lo stress"

luigi-s-amici-21_da38d.jpg

Lamezia Terme - Luigi Strangis, il giovane cantante lametino che da settembre è entrato nella scuola di Amici, è ora in sfida a causa di un provvedimento disciplinare e, a lezione con il prof Rudy Zerbi, ha avuto modo di raccontarsi per la prima volta. Zerbi lo ha rimproverato perché il ragazzo sembrerebbe non mostrare abbastanza serietà dentro la scuola: “Hai sempre un atteggiamento - gli ha detto il professore - come se ti facessi una risatina su tutto, come se le cose ti scivolassero un po’ addosso. Dai l’impressione un po’ di fregartene, un po’ di essere impermeabile alle cose e rispondi a tutto con questo sorrisino… Mi spieghi perché?”.

Il cantante, in lacrime, si è così sfogato: “Non è un fregarmene o no. Mi piace la tranquillità nel senso che anche se una cosa è seria cerco di farmela scivolare”. E, parlando della sua malattia che incide sui suoi comportamenti all’interno della scuola più famosa d’Italia: “È che, per il problema che ho, evito sempre lo stress. Ho il diabete, lo stress incide sulla glicemia. Quindi cerco sempre di lasciare andare…”.  Zerbi ha compreso le parole del ragazzo esortandolo, però, a non sprecare questa importante occasione. La sua storia ha colpito molto anche il popolo del “web” e i fans del cantante. 

Il lametino Luigi Strangis a settembre si è aggiudicato un banco nel talent show “Amici”. Luigi, classe 2001, ha convinto - con la sua voce, la sua chitarra e un suo pezzo dal titolo "Vivo" - Rudy Zerbi che gli ha così assegnato il tanto desiderato banco. Lo scorso anno a partecipare alla trasmissione, anche un altro cantante lametino, Raffaele Renda, allievo nella squadra di Arisa e Lorella Cuccarini, arrivato alla sesta puntata del serale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA