Associazione Nazionale Polizia di Stato e Volontariato di Lamezia al “1° Raduno Interregionale dell'Area Sud Italia”

anps-odv_4588b.jpg

San Giovanni Rotondo (Foggia) - "La Sezione ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) ed il Gruppo OdV (Volontariato) di Lamezia Terme con 50 persone tra cui il Presidente, il Direttivo, i Soci ed i familiari, sabato e domenica 18 e 19 maggio a San Giovanni Rotondo hanno partecipato al “1° Raduno Interregionale dell'Area Sud Italia” dell’ANPS con altre Sezioni della Calabria e delle regioni di Puglia, Basilicata, Campania e Sicilia" è quanto si legge in una nota.

"Il programma - precisano - organizzato dal Consiglio Nazionale, con a capo il Presidente Nazionale Michele Paternoster ed i referenti dell’Area Sud il Vice Presidente Nazionale Claudio Savarese ed il Consigliere Nazionale Martino Melileo, si è svolto dal pomeriggio di sabato 18 con il concerto della Banda Musicale della Sezione di Bari accompagnata dal soprano Angela Lomurno e dal tenore Giuseppe Mauro ed in tarda serata con la consueta Fiaccolata".

"Nella mattinata di domenica 19 - aggiungono - hanno sfilato tutte le Sezioni presenti con i loro Labari concludendo all’interno del “Santuario di San Pio” dove si è tenuta la Santa Messa alla presenza del Presidente, Vice Presidente e Consiglieri Nazionali, del Prefetto e del Questore della provincia di Foggia e del Sindaco di San Giovanni Rotondo con il Gonfalone della città. Alla citata manifestazione sono stati presenti circa 2000 soci e familiari e si è svolta interamente nella cornice del piazzale e nel “Santuario di San Pio” da Pietralcina. Nel corso del soggiorno, oltre alla città di San Giovanni Rotondo, sono state visitate le città di Pomigliano a Mare, paese nativo di Domenico Modugno, ed i Trulli di Alberobello. Il tutto si è tenuto in un ottimo pellegrinaggio, divertimento e spensieratezza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA