
Lamezia Terme – “Ciao, sono Fra Gullo! La vostra fonte inesauribile di notizie su cinema e serie tv”. Si presenta così sui canali social, Francesco Gullo, giovane originario di Lamezia Terme che sta scrivendo il suo nome tra i content creator più conosciuti nel panorama di TikTok/YouTube dedicato a serie TV e cinema. Le sue teorie su una delle serie TV preferite, Pretty Little Liars, sono passate dai muri della sua cameretta al web. Gullo ha trasferito così online la sua passione per cinema e serie e su TikTok e Instagram condivide video in cui parla di storie, curiosità, recensioni, teorie, retroscena e molto altro in uno stile genuino e spontaneo.
Inserito tra i sei candidati nella categoria nella categoria “TV&Film Creator dell’anno” ai TikTok Awards 2025, oggi conta diverse centinaia di migliaia di follower sui suoi canali social dove ha consolidato una community attiva e partecipativa.
Proprio ieri ha preso parte a Milano alla serata dei Tik Tok Awards dove il suo nome era, appunto, tra i sei finalisti. Sul social ha ringraziato chi lo ha votato e tutta la sua community: “Essere candidato, per me, è già un riconoscimento enorme. Vuol dire che il mio lavoro, il mio impegno e la mia passione sono arrivati a destinazione. Sono stati visti. Sono stati sentiti. E se oggi non porto a casa un premio, porto comunque qualcosa di molto più prezioso: la certezza di non essere solo in questo cammino. E di avere acconto una community che non devo conquistare… perché c’è già. Grazie, davvero. Ciò che stiamo costruendo insieme vale più di qualsiasi trofeo. E fidatevi, il bello deve ancora arrivare”. Grazie alla sua passione ha avuto modo di intervistare attori e registi e celebrità. Qualche settimana fa ha anche incontro attori e creatori di “Stranger Things”, la cui prima parte della stagione conclusiva è uscita proprio ieri su Netflix. E, solo per citare qualche recente incontro, ha preso parte anche alla première di Sandokan alla Festa del Cinema di Roma dove ha conosciuto Ed Westwick, indimenticabile Chuck Bass di Gossip Girl. In un viaggio a New York, invece, si è ritrovato sul set del film ‘Il Diavolo veste Prada 2’: “Non era nella mia to do list Del 2025, ma è successo” ha dichiarato sui social. E chissà quanti altri incontri e sorprese riserverà per lui, e per tutta la sua community, il 2026. Non ci resta che restare sintonizzati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
