Catanzaro - Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ripartito un totale di 49.658.309 euro per la regione Calabria per interventi di riqualificazione delle infrastrutture stradali.
"Si tratta di fondi - é detto in un comunicato del ministero - che saranno utilizzabili dalle Province nell'ambito di una strategia nazionale che ha assegnato oltre un miliardo di euro dal nord al sud d'Italia. Una cifra ingente che tiene conto delle effettive esigenze di adeguamento della rete stradale gestita dalle Province, frutto di un provvedimento fortemente voluto dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini". In particolare, le risorse assegnate alla Calabria sono state così distribuite: 10.755.950,78 euro alla Provincia di Catanzaro; 17.244.900,11 a quella di Cosenza; 4.995.561,02 a quella di Crotone; 11.461.179,20 a quella di Reggio Calabria e 5.200.718,46 a quella di Vibo Valentia.
Reazioni
Mancuso: "Stanziamento Mit sostegno concreto per la Calabria"
“Lo stanziamento di circa 50 milioni di euro da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rappresenta un sostegno concreto per la nostra regione, frutto dell’impegno e dell’attenzione del ministro Matteo Salvini. Sono risorse che consentiranno di migliorare la sicurezza e la qualità della rete viaria provinciale del nostro territorio. In particolare, i fondi saranno così ripartiti: alla provincia di Catanzaro 10.755.950,78 euro, alla provincia di Cosenza 17.244.900,11 euro, alla provincia di Crotone 4.995.561,02 euro, alla provincia di Reggio Calabria 11.461.179,20 euro, alla provincia di Vibo Valentia 5.200.718,46 euro. Un investimento significativo che arriva dal Mit e che rafforza la capacità delle province di garantire infrastrutture moderne, con ricadute anche per il tessuto economico.” Lo scrive in una nota stampa Filippo Mancuso, commissario regionale della Lega Calabria.
Furgiuele (Lega): "Interventi che serviranno a migliorare la qualità e la sicurezza delle infrastrutture"
“Ottime notizie per le strade della Calabria e, nello specifico, delle strade provinciali di Crotone. Grazie all’impegno di Matteo Salvini e del Mit, sono in arrivo quasi 50 milioni di euro per interventi infrastrutturali nella nostra regione, di cui quasi 5 solo per il territorio di Crotone. Risorse preziose che fanno parte di un maxi-piano che porteranno su tutto il territorio italiano fondi per 1 miliardo di euro complessivi. Interventi che serviranno a migliorare la qualità e la sicurezza delle infrastrutture viarie e avranno ricadute positive anche sul tessuto economico della nostra provincia: ancora una volta un chiaro segnale di attenzione della Lega a tutti i territori del Mezzogiorno e della Calabria”. Lo dichiara il deputato calabrese della Lega Domenico Furgiuele.
© RIPRODUZIONE RISERVATA