Dietro le quinte della moda e del cinema, Anton Giulio Grande al podcast “Così Com’è”

puntata4ok1_58ee8.jpg

Lamezia Terme – Nei suoi abiti c’è ancora l’incanto delle vecchie tecniche: schizzi a mano, carboncini, pantoni, acquerelli, drappeggi fatti da lui e dalle sue collaboratrici. Un metodo artigianale, tutto made in Italy e, per la gran parte, made in Calabria.

La puntata integrale qui 👇🏼

Nell’episodio #4 di “Così Com’è”, il podcast de il Lametino.it, dal titolo “Dietro le quinte”, Anton Giulio Grande accompagna Alessandra Renda e Giulia Veltri in un viaggio che parte dalla cameretta di un bambino timido e sognatore, fino alle grandi passerelle internazionali: Piazza di Spagna accanto ai giganti della moda, gli incontri con Zeffirelli, Rita Levi Montalcini e Sophia Loren, le grandi dive vestite negli anni, fino all’ultima sfilata ispirata a Frida Kahlo, figura ancora modernissima, di grande coraggio, a cui tutte dovrebbero guardare. Con un messaggio potente soprattutto per le nuove generazioni e per chi, per via delle proprie passioni, si sente diverso e più fragile: “Bisogna credere nei propri sogni perché il riscatto arriverà”

C’è spazio anche per il presente: il fast fashion che ha cambiato il piacere di fare shopping e di toccare i capi con mano e la coerenza del suo stile, sempre riconoscibile. Ma soprattutto, un bilancio del suo ruolo da presidente della Calabria Film Commission e della nuova avventura di “Sandokan”: Lamezia e le bellezze della Calabria come set, curiosità sugli attori e il dietro le quinte dell’attesissima serie che debutterà proprio questa sera su Rai 1 con i primi due episodi!

 

ll podcast “Così com’è”

“Così com’è” è il podcast de Il Lametino che porta storie, persone e luoghi del territorio (e non solo) così come sono: senza filtri, con toni diretti e momenti leggeri. Ogni puntata si apre con il rituale del tè, la Così com’è Box con i messaggi dei lettori e si chiude con la domanda di rito: “Cosa non vorresti più così com’è?”. Perché non sempre tutto va bene così com’è. Ci sono aspetti della vita e della società che meritano di essere cambiati. Una domanda che diventa il filo conduttore del format e dà senso al progetto: stimolare riflessione e confronto, tra leggerezza e profondità.

Dove ascoltarci e seguirci:

▶️ Canale YouTube: //www.youtube.com/@cosicomepodcast

https://www.youtube.com/@cosicomepodcast

🎧 Spotify, Apple Podcast, Amazon Music

📸 Instagram: @cosicomepodcast

🎵 TikTok: @cosicomepodcast

🌐 Tutti i link in un solo posto (Linktree): https://linktr.ee/cosicomepodcast

La puntata #4 – “Dietro le quinte” con Anton Giulio Grande è online da oggi e visibile integralmente al seguente link: https://youtu.be/jQom758uveg

Buona visione e buon ascolto!

foto3_2ed3e.jpg

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA