Cosenza - Dissequestrati gli impianti di Lorica. “Su disposizione del Pubblico Ministero, dottoressa Bianca Maria Battini – rendono noto da Ferrovie della Calabria Srl - a seguito delle note dell’Ispettorato Territoriale di Cosenza - Processo Vigilanza - Team Ispezione 1 e dei consulenti tecnici del pm ing. Paolo Grazioso e prof. ing. Alessandro Soprano, è stato dissequestrato l’impianto sciistico di località Cavaliere di Lorica, con annesse pertinenze”.
L’impianto – si ricorda - era stato sequestrato il 23 gennaio scorso, in conseguenza del procedimento penale aperto nei confronti di ignoti su disposizione della Procura, dopo la tragica fatalità costata la vita all’ingegnere Alessandro Marcelli, direttore di esercizio dell’impianto, per consentire gli accertamenti indispensabili ai fini di prova.
Sabato riapre impianto di risalita
"In seguito al dissequestro avvenuto ieri dell’impianto di risalita in località Cavaliere a Lorica, Ferrovie della Calabria, in sinergia con la Regione, sta ultimando tutte le procedure affinché le piste possano aprire già dal prossimo sabato, 19 febbraio. Lo sforzo di Ferrovie e della Regione Calabria è volto a garantire la stagione sciistica, nell’interesse dei turisti e degli operatori economici. In questo momento, ovviamente, un pensiero particolare va alla memoria del compianto ing. Alessandro Marcelli, alla cui professionalità tanto devono tutti gli appassionati delle piste di Lorica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA