Incendio abitazione nel centro storico, Coisp: "Poliziotti di Lamezia eroi silenziosi e patrimonio della comunità"

polizia-2017-lamezia_c4747_ce6a0_74bb5.jpg

Lamezia Terme - I Segretari del Coisp Calabria, Raffaele Maurotti, e del Coisp Catanzaro, Francesco Spizzirri, esprimono "vivissimi complimenti ai colleghi della Squadra Volanti di Lamezia Terme per l'intervento esemplare nella notte tra l'8 e il 9 dicembre nel rione Giudeca. Alla segnalazione di un 48enne marocchino che lanciava oggetti dalla sua abitazione e poi appiccava un incendio doloso con materiale infiammabile vicino a bombole di gas propano, gli operatori hanno agito con prontezza e professionalità, mettendo in sicurezza la zona, evacuando i residenti terrorizzati – soprattutto anziani – e arrestando in flagranza il responsabile per incendio aggravato, minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale, in sinergia con i Vigili del Fuoco".

"Il loro comportamento operativo - spiegano - è stato impeccabile, un vanto per la Polizia di Stato che quotidianamente tutela la pubblica incolumità con coraggio e dedizione. Questi poliziotti hanno dimostrato una professionalità senza eguali, affrontando lo sprezzo del pericolo con freddezza e determinazione, gestendo un contesto ad alto rischio che poteva sfociare in una tragedia collettiva. La loro abnegazione, unita a un'empatia profonda verso la comunità spaventata, esalta il ruolo delle Forze dell'Ordine come baluardo di sicurezza e fiducia".

"Un plauso speciale al Questore di Catanzaro, dr. Paolo Linares, per il dispositivo di controllo del territorio efficiente, e alla dottoressa Gangemi dirigente del Commissariato di Lamezia Terme,per il coordinamento impeccabile delle Volanti sul territorio di competenza. Il Coisp è orgoglioso e onorato di questa condotta esemplare, che genera empatia nella comunità e rafforza il prestigio della Polizia di Stato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA